Salve a tutti ,è la prima volta che scrivo un post qui in questo forum mi scuso se la sezione è sbagliata .
Espongo il mio problema sto aprendo un negozio di parucchiera x la moglie,
sto preparando un programma in excels e mi sono arenato sul foglio RicevuteFiscali.
Il mio problema come inserire una macro che dopo aver salvato la prima ricevuta mi possa cambiare il numero di ricevuta in numero progressivo
(esempio 0001...0002...ecc.ecc.),e che cancelli i dati inseriti (codice ,qta,descrizione) come se fosse una nuova ricevuta ma incrementando il numero della ricevuta.
E che mi riporta su un foglio esterno creato sempre in xlsm. che andro' ha rinominare DatiRicevute.
con le seguenti colonne n°ricevuta - data- totale - sub totale, senza andare ha cancellare i dati dopo che vengono salvati in poche parole cella dopo cella,
cosi posso avere tutti gli incassi per data.
dimenticavo che mi dia la possibilita anche di stampare la ricevuta appena salvata x consegnarla al cliente ,n° 3[ copie.
mi scuso se chiedo troppo .
Questo programma lo sto facendo come autodidatta leggendo il vostro forum e andando ha copiare le macro e risistemarle per i miei fogli ma per questo non ho trovato niente (forse xchè compilo male le macro).
un grazie x il vostro aiuto