Condividi:        

Windows a 64 bit e vecchi programmi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows a 64 bit e vecchi programmi

Postdi GymPC » 05/08/14 16:48

Prima di prendere il nuovo PC fisso avevo il dubbio con Windows 7 se comprarlo a 32 o a 64 bit. Il dubbio sorgeva nell'avere la compatibilità con il vecchio software. Ho optato per il sistema a 64 bit perché sembra il sistema del futuro e leggermente più performante e per quanto riguarda la compatibilità tutti mi rassicuravano che non avrei avuto problemi con il vecchio software, che avrebbero supportato tutto con ben poche eccezioni. Oro molto spesso quando avvio il Setup di un CD che contenga un vecchio gioco o programma che sia, mi compare il messaggio: Applicazione a 16 bit non supportata. Incompatibilità con le versioni a 64 bit di Windows. Ecc.
Ora mi chiedo se ci sono soluzioni, lasciando stare i sistemi virtualizzati.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Windows a 64 bit e vecchi programmi

Postdi davide72 » 05/08/14 17:15

hai provato con winupdate se magari hai tralasciato qualche aggiornamento tra quelli consigliati /facoltativi ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows a 64 bit e vecchi programmi

Postdi quizface » 05/08/14 17:22

16 bit? che programmi sono? La compatibilità è coi programmi a 32Bit
Se hai Windows 7 Professional puoi usare Windows® XP Mode
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows a 64 bit e vecchi programmi

Postdi GymPC » 05/08/14 18:40

DI windows update installo solo gli aggiornamenti windows importanti. Credi che tra i facoltativi ce ne sia uno che permetta di usare tutti i programmi che non riesco a installare?
Purtroppo non ho XP mode perché ho windows 7 Home Premium.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Windows a 64 bit e vecchi programmi

Postdi davide72 » 05/08/14 18:55

non è detto....tanto vale fare un tentativo , però devi spulciarli uno per uno cliccando sui dettagli e andare a leggerti di cosa tratta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows a 64 bit e vecchi programmi

Postdi MarioLombardi » 15/04/23 15:12

Salve,
un sistema "grezzo" ma semplice è usare un "RetroPC", cioè prendi un pc dei tempi del sw che vuoi usare (con ovviamente anche un sistema operativo dell'epoca) e installi lì..
..ma con questo metodo se ti servono di più periodi diversi dovresti prenderti vari pc, quindi a meno che non hai una stanza da dedicare solo all'informatica ti conviene usare i sistemi virtualizzati (che tu escludi, lo sò)
MarioLombardi
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 13/04/23 16:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows a 64 bit e vecchi programmi":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti