Condividi:        

Problema caricabatterie

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema caricabatterie

Postdi neo-knight » 21/07/14 16:23

Ciao ragazzi ho un HP Pavilion Dv3 2020-el un po' vecchiotto...
Succede che normalmente lo uso senza batteria con il solo caricabatterie (della Trust, quello prima era andato e questo quando lo collego sfrigola quasi sempre e non capisco perché).
Prima di tutto, qualche consiglio per lo sfrigolio?

Il problema più serio invece è il seguente:

Da un paio di giorni, se muovo il pc e di conseguenza il caricabatterie/trasformatore collegato al pc questo si spegne. La corrente arriva continua al trasformatore (il led sul trasformatore è acceso sempre) ma se guardo il led in prossimità del collegamento col pc, quello è spento. Poi, a seconda di come muovo il ruotandolo nel suo attacco al pc, il led a rari tratti si accende. Ciò significa che se accendo il pc e lo mantengo esattamente in quella posizione riesco a utilizzarlo, ma oggi la sensibilità a questa situazione è aumentata quindi in pratica sono impossibilitato a utilizzare il pc senza batteria.

Il mio dilemma è: il pensiero è imputabile SOLO al caricabatterie e quindi cambiando questo il problema si risolve? Non vorrei fosse un problema dell'attacco al pc e che quindi, pur comprando un nuovo caricabatterie la situazione non cambiasse. Qualche consiglio?

Ah, dimenticavo. Il pc l'ho comprato in italia ma ora mi trovo in Giappone. Ho letto che il trasformatore di questo pc è quello da 90W con voltaggio tra 18.5 e 19. Confermate?

Attendo qualche vostro consiglio (astenersi chi mi consiglia di cambiare pc ;))
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Sponsor
 

Re: Problema caricabatterie

Postdi davide72 » 21/07/14 16:58

dovresti aprire il pc e controllare se si è allentato qualche rondella o spinotto sulla carcassa del pc (ingresso jack alimentatore), per quanto riguarda le parti di ricambio, ti conviene sempre fare riferimento alla HP , perchè se ti rivogli su multimarche ci possono essere problemi di compatibilità

sull' alimentatore ci deve essere una tensione in uscita di 19V e NON tra 18,5V e 19V
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema caricabatterie

Postdi neo-knight » 21/07/14 17:13

Io qui però vedo solo a 18,5V, possibile?

http://www.amazon.co.jp/s/ref=nb_sb_nos ... v3+adapter

EDIT:
Che voi sappiate questo è compatibile con il modello sopra indicato (non è presente in lista sulla pagina dell'oggetto)?
http://www.amazon.co.jp/%E3%83%92%E3%83 ... ilion++90w
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Re: Problema caricabatterie

Postdi davide72 » 21/07/14 18:38

questo va bene http://www.amazon.co.jp/%E3%83%92%E3%83 ... ilion++90w

anche se non è presente in lista il DV3 , e poi guarda questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... ct=3938702
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema caricabatterie

Postdi quizface » 23/07/14 18:26

assicurati anche che l'attacco vada bene , il tuo dovrebbe essere 7.5 esterno 5.0 interno con un pin centrale sottile

Immagine

se non vado errato...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema caricabatterie

Postdi neo-knight » 30/07/14 04:46

Sì esatto, ti ringrazio! Ieri mi è arrivato l'adattatore che da quel che ho capito era già stato usato ed è stato riparato in quanto c'è un etichetta con qualcosa di scritto a mano sul trasformatore (speriamo sia davvero HP come c'è scritto e non faccia cose tipo prender fuoco da un momento all'altro). Per ora sembra che vada bene e anche muovendo il pc non sembra avere problemi... Speriamo bene!

Grazie mille dell'aiuto!! :)
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Re: Problema caricabatterie

Postdi davide72 » 30/07/14 11:18

dovresti vedere i feedback del venditore , ( non rischia di perder la fama per un articolo che prende fuoco) di solito prendono fuoco articoli fabbricati in laboratori abusivi dove sfruttano anche i bambini , le fabbriche dell' elettronica sono tutte in cina, korea, taiwan ecc..
PS se non è stato ricondizionato bene, avrà una durata di un' anno poco piu e cmq hai una piccola garanzia
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema caricabatterie":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron