Condividi:        

Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential world.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential world.

Postdi camelot » 27/07/14 09:07

Buongiorno. Come da titolo, presento da ieri sera questo virus. In pratica non mi permette piu di navigare, qualsiasi pagina io apra, appare sempre un finto sito dei carabinieri/polizia di stato (dentro ci hanno messo di tutto, sperando di essere piu convincenti. manca il corpo forestale eh) nel quale cercano di estorcermi denaro, dicendo che ho commesso dei reati, ho una multa di 100 euro e devo pagare tramite un servizio ed una modalita nel sito stesso enunciati.

Quale fesso ci cascherebbe. Il problema e che ho provato con Avast, lo rileva ma niente id piu. Adesso con AVG, idem. Avira non funziona proprio.

Avete idea di come risolvere questo problema? Pensavo fosse una sicocchezza ma non posso piu navigare, se non con un altro pc.

AVG dichiara: Virus Script/Fakealert lav enforcement ent vna prudential world.net

Grazie a tutti.


ps: gia provato con Malwarbytes. nulla di fatto.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Sponsor
 

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 27/07/14 12:01

segui questo per usare kaspersky rescue disk viewtopic.php?f=7&t=102203

fai anche un reset del router , entra nelle impostazioni del router e attiva se disponibile l' opzione SPI e disattiva accessi da remoto e UPnp

cambia la passowrd di default del router con una piu complessa
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 27/07/14 12:24

il virus e proprio quello!!!! sto provando, i problema e che il sistema non mi parte da cd, o meglio, ci prova. ma non so perche non posso installare il programma da pc. provero a farlo "in modo classico". vediamo.

questa e bella. non funziona. e parecchio che la rotellina gira gira gira ma niente sis carica e niente si installa.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 27/07/14 13:05

niente. ho provato a scaricarlo dal suo sito, ma niente. da cd nonire cose da cd, o fatto partre volte h parte. non capisco dove e se sbaglio. altre volte ho fatto partire il boot da cd. eppure...stavolta nada.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 27/07/14 13:26

ho provato anche con la pennetta. niente. una cosa del genere richiede 5 minuti, ragazzi ci sto mettendo ore. non e normale. aiutatemi per favore perche di sto maledettissimo pc ne ho bisogno. altrimenti lo abbandonerei volentieri ai virus
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 27/07/14 13:41

non posso nemmen o fromattare. i pc si ferma per evitare danni e dice di verificare la presenza di virus. mmha. a questo punto signori miei sono in balia del destino. adesso il virus sta anche su questo pc. deduco abbia preso il router. sono in un mare di guai. via con le preghiere!
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 27/07/14 16:25

devi resettare il router e impostare come ti ho detto nel post precedente , una volta che il router è apposto , inizia col pc

devi procurarti un pc sano per pepararti la pennetta usb con hitman kick starter ( chiedi a qualche amico )

segui qui per creare la usb http://translate.google.it/translate?hl ... Bkickstart

PS ci sono 2 video dimostrativi, il primo su come creare la pennetta usb e il secondo per avviare da boot ed eseguire la scansione sui pc infetti

prima devi necessariamente resettare e impostare in sicurezza il router , sennò sarai sempre in balia del virus polizia di stato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 09:29

ho resettato il router e reimpostato. ilproblema e che non funzinoa la connessione.pc connesso ma nessun accesso a internet. ip dinamico. non so dove altro ravanare tra le impsotazioni che dovrebbero essre corette.

ps: ruter kraun e provider fastweb
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 28/07/14 09:44

fastweb fibra? , il cd del router ce l' hai ?

prova ad aprire internet explorer e scrivi nella barra degli indirizzi in alto "senza www" 192.168.2.1 e invia

nella pagina devi mettere queste impostazioni di fastweb

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica) Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP

DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 28/07/14 09:48

nella scheda di rete LAN e wireless > proprietà ipv4 >hai impostato su ottienti indirizzo IP e DNS automaticamente?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 10:00

ruter funzinoa. domanda: il programmino per la scansinoe mi chiede la connessione. quindi: devo fare in modo che il pc si connetta al router er fare la scansione? ieri senza connessione non partiva, pero non vorrei che il pc infetto infetti il router nuovamente.

sta cosa mi sembra strana. comunque ho finito la scansione, connesso al ruter resettato, quindi connesso ad internet.
sono siuro che la connessione funzioni perche ho provato a navgiare, ma e riscattatto il virus. router dinuovo infetto? senza rete il programmino non mi parte.

ora la scansione e finita, non ho letto il nome del virus nella lista delle cose trovate. pero mi dice di attivarlo con una licenza, e se non lo attivo deduco non lo rimuove. sono al punto daccapo come temo?
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 10:09

scansione finita, alcune rimozioni effettuate,. il virus ce ancora. dove sbaglio? come dicevo sopra, senza connesione il programma non mi aprte per la scansione. che faccio??
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 28/07/14 10:11

certo che serve la connessione, perchè hitman esegue la scansione cloud online quindi assicurati di avere la connessione ad internet
inoltre non devi passare per il sistema operativo che è infetto, ma devi entare nel bios e impostare la pennetta usb come primaria ordine di boot
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 10:12

esattamente, lho fatto. pero richiede comunque la connessione, che devo preparare in precedenza. non so cosa fare.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 28/07/14 10:16

vedi se riesci a disattivare il firewall , collegati col cavo LAN e non in wireless


la pennetta l' hai preparata seguendo il video ? scaricando questo eseguibile http://dl.surfright.nl/HitmanPro.exe e lanciarlo nella pennetta ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 10:29

si, fatto tutto alla precisione. ora provo con il cavo, ma non credo che cambiera molto.
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 28/07/14 10:32

disattiva anche il firewall

PS il programma se non trova la connessione dovrebbe bloccarsi senza proseguire con la scansione e rilasciando l' avviso "impossibile proseguire con la scansione perchè manca la connessione" quindi che scansione hai fatto esattamente?
Ultima modifica di davide72 su 28/07/14 10:37, modificato 1 volte in totale.
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 10:36

quale firewall: del pc o del ruter?
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi davide72 » 28/07/14 10:37

del pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential wo

Postdi camelot » 28/07/14 10:56

non ho risolto niente. che faccio?
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus Script/Fakealert lav enforcement vna prudential world.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti