Condividi:        

Problema configurazione router sitecom con rete fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema configurazione router sitecom con rete fastweb

Postdi satian » 28/05/14 19:13

Salve a tutti ho un problema nell'istallazione del router wireless sitecom X2 300N,in pratica ho in casa la rete fastweb che funziona bene nella stanza dove si trova il modem,mentre se vado in altre stanze l'intensità del segnale diminuisce per essere inesistente nel salone,a questo punto avendo lo scorso anno acquistato per motivi di lavoro il router 300 n x2 che poi non ho mai utilizzato,ho pensato di collegarlo al cavo etherneth che ho nel salone,cavo che a sua volta parte dal modem fastweb,a questo punto quando vado a fare l'istallazione mi dice che è connesso ma non mi apre le pagine per poter navigare,come posso risolvere...chedo eventualmente di indicarmi passo passo nella configurazione per risolvere al meglio,grazie 1000

p.s.il mio so è windows 7
satian
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/06/11 14:00

Sponsor
 

Re: Problema configurazione router sitecom con rete fastweb

Postdi themistocles » 28/05/14 20:14

Devi assegnare al Sitecom un indirizzo ip della stessa classe dell'ip del modem fastweb e disabilitare sempre sul Sitecom il dhcp.Esempio, se il modem/router Fastweb ha l'indirizzo ip 192.168.1.1,assegnerai al Sitecom l'indirizzo ip 192.168.1.254
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema configurazione router sitecom con rete fastweb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti