Condividi:        

Recuperare CD Graffiato

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi dado » 16/10/02 14:35

Kurosawa ha scritto:
Continuate a strofinare fino a che il graffio non sia divenuto quasi invisibile

ragazzi è dall'11/10 che strofino, tuttavia il graffio non è ancora invisibile che faccio smetto? no anche perchè avrei fame...


Se stai usando il dentifricio alla fragola, potrebbe essere una fonte di nutrimento.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi frado » 04/11/02 12:24

Bene...bene...

Non ho capito se alla fine il topic serva a pubblicizzare i dentifrici :lol: , ma se davvero vuoi recuperare i dati sul CD perché non provi con isobuster ?
Non profuma di menta o fragola, non incolla come l'attak, ma chissà che non serva allo scopo :D

Ciao
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi islandman75 » 04/11/02 12:30

mi sa che ho fatto una cazz... :oops: il dentifricio che mi rimaneva l'ho usato per "pulire" i settori dell'HD... :cry: adesso non mi parte nemmeno più il computer!!! :lol:
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi Nicola » 04/11/02 14:35

islandman75 ha scritto:mi sa che ho fatto una cazz... :oops: il dentifricio che mi rimaneva l'ho usato per "pulire" i settori dell'HD... :cry: adesso non mi parte nemmeno più il computer!!! :lol:

:D :lol:
(P.S.: Ho cancellato un messaggio di frado che era identico a quello precedente )
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 04/11/02 22:26

islandman75 ha scritto:mi sa che ho fatto una cazz... :oops: il dentifricio che mi rimaneva l'ho usato per "pulire" i settori dell'HD... :cry: adesso non mi parte nemmeno più il computer!!! :lol:


ehm... nessuno ha mai parlato dell'innocuità del dentifricio sugli hdd... :P
ora mi sa che avrai un hdd pulito, senza tartaro, ma non funzionante! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Licia Priami » 10/04/05 08:21

Anch'io ho provato a recuperare un CD con metodi casalinghi (al dentifricio non ci avevo pensato, ma ho usato un prodotto apposito comprato in un negozio). Il risultato è stato... zero. Anche perché mi era capitato che il masterizzatore (evidentemente moribondo) aveva ritenuto suo diritto "arare" (nel senso più letterale del termine) ben tre CD. In pratica c'era un solco circolare e anche molto profondo. La cosa mi ha molto scocciato perché erano tre originali (di due avevo miracolosamente fatto la copia di sicurezza).

Ho trovato un negozio qui di Firenze che offre la possibilità di riparare i CD e allora ne ho portati 2. A vedere i miei CD il padrone è sbiancato e mi ha detto che non aveva mai visto una cosa simile (neanch'io, se è per quello); comunque mi ha detto che avrebbe provato (o meglio avrebbe provato il tizio a cui lui li dà).

Risultato: uno dei due CD è tornato perfetto, l'altro il padrone non mi ha fatto pagare la riparazione perché non in tutti i suoi lettori è leggibile (ma sul mio sì). Costa 5 euro a CD.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Recuperare CD Graffiato

Postdi nikita75 » 11/05/14 10:41

:( Riprendo questo post oggi 11 maggio 2014

ho un cd graffiato sulla parte plastica ( è un piccolo graffietto ) , la parte copertina (il film metallico è integro ) .
Il Cd ha sedici tracce , ma quando arriva sulla traccia sei6 si blocca >> impossibile proseguire l'ascolto .

Ho provato con IMG BURN a creare una immagine disco ,ma il problema rimane invariato ...durante la lettura blocco sulla 6 .

Che suggerimenti date per poterlo riparare ??

Credo basterebbe poco :neutral:

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Recuperare CD Graffiato

Postdi nikita75 » 13/05/14 13:22

^
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Postdi archimede » 13/05/14 14:04

nikita75 ha scritto:Che suggerimenti date per poterlo riparare?
Prova a cambiare software e/o lettore cd e/o pc e/o impostazioni (burst, secure, ecc.).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Recuperare CD Graffiato

Postdi nikita75 » 13/05/14 21:39

archimede ha scritto:
nikita75 ha scritto:Che suggerimenti date per poterlo riparare?
Prova a cambiare software e/o lettore cd e/o pc e/o impostazioni (burst, secure, ecc.).

HTH.

Alessandro

Grazie Alessandro !provo :mmmh:
:roll: .. il graffio è piccolissimo ma profondo ...per fortuna non ha intaccato il film in alluminio

Il mio masterizzatore esterno samsung ..legge di tutto ...anche cd molto stressati ,,,,ma provo a effettuare le prove necessarie per recuperarlo!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Recuperare CD Graffiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti