Condividi:        

controlli modulo excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

controlli modulo excel

Postdi jzang » 02/04/14 23:18

Ciao,

Sto preparando un file excel composto da diversi fogli e per ogni foglio delle righe con degli articoli (un listino diviso per categorie in poche parole). Vorrei inserire su ogni riga di tutte le pagine una cella con controlli modulo con possibilità di mettere un flag.
Ci sono dei parametri da inserire per il controllo del modulo o basta mettere inserire?
Successivamente tutte le righe con la selezione si dovrebbero copiare un foglio riepilogativo per formare un preventivo.
ho visto alcuni discussioni su questo tema, ma non ho capito la risposta e la soluzione da adottare in quanto non sono assolutamente esperto quindi vi chiedo se avete la soluzione di spiegarmi bene in dettaglio tutti i passaggi.
Grazie
jzang
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/14 22:56

Sponsor
 

Re: controlli modulo excel

Postdi Anthony47 » 02/04/14 23:54

Ciao jzang, benvenuto nel forum.
Quindi tu vorresti inserire un checkbox (casella di controllo) in ogni riga??

Ti suggerisco di valutare quanto suggerito ad allen747 qui: viewtopic.php?p=522415#p522001
e a lobellis qui: viewtopic.php?p=373050

Fai sapere come decidi di procedere.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: controlli modulo excel

Postdi jzang » 03/04/14 07:05

Ciao Anthony47,

Mi andrebbe bene anche delle finte caselle di controllo, ma ho provato a capire quello che avevi spiegato a lobellis in viewtopic.php?p=373050, ma le mie conoscenze in excel sono limitate e non so neanche come cominciare.
Riusciresti gentilmente a spiegarmi il tutto tappa per tappa.
Attualmente ho creato una colonna vuota di fianco, una volta sulla cella vuota cosa devo fare?
Ciao
jzang
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/14 22:56

Re: controlli modulo excel

Postdi jzang » 03/04/14 08:33

Ciao Anthony,

Ci sono riuscito smanettando un può con le indicazioni che avevi dato. Se sullo stesso foglio ho diverse colonne dove applicare le finte caselle di controllo come devo scrivere nella macro.
Adesso mi servirebbe poter fare un foglio a parte che riprende tutti i prodotti selezionati con relativa descrizione e prezzo, il problema e che sulla stessa pagina ho diverse tabelle e non penso che filtro funzioni.
Grazie
Saluti
jzang
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/14 22:56

Re: controlli modulo excel

Postdi Anthony47 » 03/04/14 20:24

Bene...
Per quanto riguarda le altre osservazioni, se vuoi gestire i finti checkbox anche su altra colonna, puoi ad esempio scrivere
Codice: Seleziona tutto
CheckArea = "B1:B1000,G1:G200"

Questa consente di mettere la "spunta" su B1:B1000 e su G2:G200; le aree vanno formattate come gia' sai.
Quanto alla presenza di diverse tabelle, ovviamente dipende da come sono organizzate le tabelle; per questo e' opportuno che alleghi almeno un screenshot del tuo foglio (per come fare guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013)
Devi anche indicare quale versione di excel usi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "controlli modulo excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 36 ospiti