Condividi:        

Consigli per acquisto notebook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli per acquisto notebook

Postdi Carlito Brigante » 03/01/14 18:15

ciao,

il mio ASUS del 2004, Pentium 4 con CPU 3,06Ghz e 512Mb di RAM, ufficialmente non ce la fa più. E' vivo, ma perdere un'ora per una ricerca in internet da 15-20 minuti mi sembra un chiaro segnale che è ora di cambiare :-?

Dunque, cosa comprare? In sintesi mi serve per navigazione internet, anche con molte schede e finestre aperte e streaming, visione dvd e Office basico.

Vorrei batteria efficiente e che non si rovini in caso di utilizzo con la corrente (cosa successa quasi subito con questo notebook) e un hard disk capiente perchè ho molto materiale accumulato negli anni.

Schermo non so, ho sempre avuto i 15" ma forse anche un 13" può andare.

Budget, abbondantemente sotto i 1.000 ma non ho proprio idea dei prezzi. Anzi, ora vado a dare un'occhiata 8)

grazie!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Consigli per acquisto notebook

Postdi Carlito Brigante » 04/01/14 10:46

ah, una cosa. non mi interessano marca e modello precisi, se potete darmi qualche indicazione tecnica su processore, RAM, scheda video ecc. va bene. Ieri ho visto in negozio alcuni notebook che penso possano fare al caso mio, sono basici da 400 euro.
Oggi guardo nei negozi online, di solito si risparmia...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: Consigli per acquisto notebook

Postdi promo » 21/02/14 21:13

E' vero online si risparmia in particolare su questo sito http://www.forbit.it/notebook/ troverai un vasto assortimento di modelli ad ottimi prezzi. Ti consiglio di darci un'occhiata.
promo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/02/14 21:03

Re: Consigli per acquisto notebook

Postdi m.paolo » 22/02/14 09:36

In linea di massima dovresti guardare:

1) Processore, un i3 o i5 che viaggi dai 2,2 ghz in su
2) Ram, sono quasi tutti con 4 gb ma se ne ha di più meglio
3) Scheda video, che sia dedicata e non integrata di 1 gb di ram
4) Hard disk, il taglio base è di 500 gb che dovrebbe bastare. Considera un 2° hard disk usb per archiviare dati personali.

La scheda video è importante se lo usi per fare grafica pesante, altrimenti va bene anche una dedicata e risparmi.
Se hai in mente un modello specifico posta le caratteristiche cosi da esserti di aiuto nella scelta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli per acquisto notebook

Postdi tonimu » 03/03/14 09:29

ciao, ma nessuno fa un nome Asus, Lenovo, Hp, ecc
tonimu
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/10/13 08:39


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli per acquisto notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti