Condividi:        

[Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso

Postdi saxas » 11/12/13 23:14

Salve
ho un problemino, in pratica dovrei ordinare dei dati da un file pdf che ho convertito in excel,
il file in excel si presenta in un ordine "sparso" con criteri un pò strani, ma non era difficile immaginarlo, questo tabulato lo dovrei ordinare in modo da essere più leggibile, ma l'impresa mi risulta alquanto ardua,
ho realizzato, scopiazzando, dei codici che mi erano stati d'aiuto tempo fa,
è complicato spiegare il tutto allego il file su cui ho lavorato, ho cambiato ovviamente tutti i vari nominativi, ed ho inserito il foglio su come dovrebbe venir fuori,
nel foglio Origine il formato che è uscito fuori dall'esportazione dal pdf,

https://www.dropbox.com/s/ry1inabf9tgsagc/PROVA.xls

se qualcuno ha la bontà di aiutarmi ne sarei grato,
grazie per l'aiuto
Win10 - Office 2016 Ita
saxas
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 14/11/13 16:58

Sponsor
 

Re: [Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso

Postdi Flash30005 » 12/12/13 00:52

Ciao Saxas e benvenuto nel Forum
ma Data 2 nelle celle in colonna B insieme a cognome nome, CDN dove si trovano nel foglio Origine?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso

Postdi saxas » 12/12/13 08:35

si vero è stata una svista, le celle con "CDN" nel foglio origine, in realtà dovrebbero essere "CDN DATA 2"
grazie
Win10 - Office 2016 Ita
saxas
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 14/11/13 16:58

Re: [Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso

Postdi Anthony47 » 13/12/13 01:29

Trattandosi di attivita' non hobbistica suggerirei di utilizzare uno dei tanti strumenti di conversione professionale da pdf a excel; con una ricerca google con la stringa "pdf to excel conversion freeware" otterrai numerose proposte da valutare.

Altra ipotesi potrebbe essere di stampare in formato JPG le singole pagine del pdf (ad esempio tramite una stampante virtuale) e poi sul sito http://www.onlineocr.net/ puoi convertirle anche in formato xls, gratuitamente fino a 15 immagini ogni ora, o illimitate se accedi al servizio a pagamento.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso

Postdi saxas » 13/12/13 17:30

Grazie per il consiglio, ma già avevo convertito il file pdf in excel, con programmi professionali, non è quello il problema.
E con il codice che già avevo inserito nel file sono riuscito a recuperare i dati più importanti che mi servivano.
La mia intenzione di ordinarlo ulteriormente, se era possibile dato che si tratta di oltre 30000 righe, era solo per pignoleria e per un ulteriore approfondimento sul corretto modo di ragionare/programmare, per raggiungere l'obiettivo, o se era veramente impossibile farlo sopratutto per le mie esigue conoscenze.
Grazie alla prossima.
sax
Win10 - Office 2016 Ita
saxas
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 14/11/13 16:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel Vba] Ordine di dati in ordine sparso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron