di loryvinc » 10/09/13 12:55
Sul sito che mi hai postato, vi è una domanda che rispecchia il mio problema.
Ho eseguito i suggerimenti di Vincenzo Di Russo: Non è un problema. E' il comportamento di sicurezza "by design" di Internet Explorer.
Utile: "Barra informazioni di Internet Explorer 8: domande frequenti".
Popup bloccato. Per visualizzare questo popup o altre opzioni, fare clic qui. Blocco popup ha bloccato una finestra popup. Per disattivare Blocco popup o consentire temporaneamente i popup, è possibile fare clic sulla Barra informazioni.
Per facilitare la protezione, è stato bloccato il download di file dal sito. Fare clic qui per ulteriori opzioni. Una pagina Web ha tentato di scaricare un file che potrebbe non essere stato richiesto. Se si desidera scaricare il file, fare clic sulla barra informazioni e quindi scegliere Scarica file. Poiché i file possono contenere software che influisce sulle prestazioni del computer o di accedere alle informazioni, prima di scaricare il file è necessario essere sicuri del contenuto del file e dell'attendibilità dell'autore.
In qualsiasi caso, trattandosi di un alert di sicurezza "by design" che può essere neutralizzato con un semplice e veloce clic, non credo sia un "problema" insormontabile.
Prova comunque a reimpostare Internet Explorer.
Esegui il "Fix it" indicato nell'articolo della Microsoft Knowledge Base sopra indicato.
Se hai problemi con l'esecuzione del "Fix it" reimposta Internet Explorer manualmente:
1 - Opzioni Internet.
2 - Fare clic sulla scheda Avanzate.
3 - Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer, fare clic su Reimposta, quindi di nuovo su Reimposta.
4 - Una volta completato il ripristino delle impostazioni predefinite di Internet Explorer, fare clic su Chiudi nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer.
Giacomo815
Secondo me il problema c'è perchè in 18 pc su 20 con l'opzione ATTIVA in 'Conferma automatica per download di file' in area Internet ed Intranet il messaggio sotto la barra indirizzi non appare.In sole due occasioni con lo stessa impostazione ATTIVA e il download dello stesso file appare il messaggio 'Per facilitare la protezione è stato bloccato il download di file dal sito. Fare clic per ulteriori informazioni...'
Per il sig. De Russo non è un “problema” insormontabile e può essere neutralizzato con un semplice e veloce clic.
D’accordo, ma come?
Saluti
P.S. sempre lo stesso messaggio