Condividi:        

Pc Acer 5552 g Schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Pc Acer 5552 g Schermo nero

Postdi simo4646 » 13/07/13 00:28

Ciao, ho provato ma nulla, ho fatto uno scan disk e mi dice che lo stato dell'Hd è buono, ho fatto un controllo più approfondito, e va tutto bene, ho anche deframmentato il tutto dai registri all'hd.
Da un pò di giorni il pc fatica ad accendersi, riesco ad accenderlo una volta e alla grande maggioranza delle volte si blocca e devo spegnerlo.. da li schermo nero fisso. Quindi boh...escludendo Hd, ram, mi rimane bios, mamma scheda, e mmmm basta?
simo4646
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/04/13 21:10

Sponsor
 

Re: Pc Acer 5552 g Schermo nero

Postdi simo4646 » 22/07/13 02:37

Vi aggiorno ancora su una cosa adesso ho notato che se apro 2 3 pagine di mozilla poi chiudo, riapro e clicco su rispristina sessione precedente il pc va in blocco totale, se inceve clicco su apri nuova sessione non succede nulla, a questo punto sto iniziando a pensare all'hd rovinato che non riesce a leggere alcuni dati...può essere?
simo4646
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/04/13 21:10

Re: Pc Acer 5552 g Schermo nero

Postdi quizface » 22/07/13 08:16

simo4646 ha scritto:Vi aggiorno ancora su una cosa adesso ho notato che se apro 2 3 pagine di mozilla poi chiudo, riapro e clicco su rispristina sessione precedente il pc va in blocco totale, se inceve clicco su apri nuova sessione non succede nulla, a questo punto sto iniziando a pensare all'hd rovinato che non riesce a leggere alcuni dati...può essere?



:eeh: Te l'ho detto qualche giorno fa, ricordi? :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc Acer 5552 g Schermo nero

Postdi simo4646 » 22/07/13 19:59

Ciao scusami ho fatto come mi hai detto qualche giorno fa ma niente, nessun problema rilevato, ho installato Crystaldiskinfo e mi dice che lo stato è buono, ho anche istallato CPUIDHWmonitor e mi dice questo temperatura acer JE51_DN 64°, Temepratura AMD Phenome II N 830 Core 0 64° core 1 64° core 2 64° WDC WD5000BEVT-22A0Rt0 temperatura Assembly 41 , Mobility Readon HD 5650 temperatura 63°
simo4646
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/04/13 21:10

Re: Pc Acer 5552 g Schermo nero

Postdi talonkarrde » 08/12/13 21:25

tovi62 ha scritto:fatto da me, ed ho usato una pistola ad aria calda.
ho proceduto nel seguente modo:
prima ho verificato quanto tempo ci voleva a sciogliere un pezzo di stagno da circa 10 cm di altezza (nel mio caso con la pistola termica a 375°, circa 18 sec.)
poi ho rimosso le pellicole protettive e i residui di pasta termo conduttiva dai chips.
Quindi ho protetto la scheda madre con un foglio di alluminio (quello per alimenti va benissimo), lasciando a vista i chips interessati.
A questo punto ho scaldato i chips da una altezza di 10 cm per 19-20 secondi.
Ho lasciato raffreddare naturalmente (senza forzare il raffreddamento soffiando sopra o altro).
Ho rimontato il tutto… :neutral: ., provato……… :mmmh: .., tutto funzionante :D
P.S. Nel rimontare il blocco di raffreddamento e ventola, ho tolto i “cuscinetti termoconduttivi di serie", e li ho sostituiti con 3 monetine da 1 centesimo.

Ovviamente ero consapevole che avrei potuto peggiorare la situazione (bruciare i chips) :( , e quindi dover cambiare la scheda madre :cry: .

Ciao

Ciao a tutti,
Anche io stesso problema, all'accensione schermo nero. Provato VGA esterna nessun segnale. Dopo aver cercato su YouTube come aprire il notebook ho letto stupefatto della cottura del chip grafico e son finito qui. Grazie a suggerimenti di tovi62, che ringrazio tantissimo!, armato di pistola termica ho fatto come suggerito schermando con cartoncino e stagnola ma ho cotto solo la GPU . La trovate facilmente c'è scritto radeon. Un minuto ca di pistola a 335 è bastato. Rimontato il tutto et voilà come nuovo!
talonkarrde
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/12/13 20:18

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc Acer 5552 g Schermo nero":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti