Condividi:        

[Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

[Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi augusto@ » 24/06/13 14:23

Salve a tutti,mi sono iscritto oggi,apro questo topic per chiedere un consiglio,da 10 anni possessore di Apple convinto,adesso dopo i flop della mela e visti i prezzi in corso,voglio lasciarla e passare al PC.
Premetto che di Mac ne ho 3 e che continuerò ad usare l'ultimo imac 24" per i miei figli.
Io voglio prendermi un PC che servirà per Editing video in FullHD,sono un videomaker per hobby,ma di pc capisco poco :oops:
Devo lavorare file AVCHD -MTS-della Panasonic GH2-file video molto pesanti,con Premiere Pro CS6 oppure Avid.
La scheda video direi GTX 680,consigliata da esperti.
Budget max 1000 euro,escludendo monitors,mouse,tastiera ed HD esterni,cosa mi consigliate ? la ram direi che per adesso basterebbero 16GB ma voglio la possibiltà in futuro di aggiungerne altra magari fino a 32 GB!
Per il disco deve avere almeno 7200 g/min.
Per il resto aspetto consigli da voi,sento in giro che intel I 7-3770k al momento sia il meglio,conviene acquistare adesso o meglio aspettare l'autunno per l'uscita di novità ?

avanti con i consigli e magari qualche link utile !
questo ad esempio sarebbe buono ?
http://www.bow.it/shop/ASUS/id.38BGE6?m ... 3godMgwAMQ
grazie
Addio mela.....
Avatar utente
augusto@
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/13 10:19

Sponsor
 

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi deviltry » 25/06/13 00:33

visto il tuo interesse nel montaggio video ti consiglierei un tris di HD
un ssd per sistema e programmi direi almeno 150 giga
un'altro ssd per il montaggio video dove ci saranno solo i video in fase di montaggio quindi dimensionalo a tuo piacimento
e un bel disco da 1t di quelli a basso consumo per lo storage dei file....
perchè parlare di dischi esterni quando le schede madri hanno almeno 6 prese sata meglio metter tutto dentro

poi il mio consiglio è di farsi un'assemblato che si possono scegliere meglio i componenti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi augusto@ » 25/06/13 09:45

Grazie di avermi risposto,ma vome già detto in precedenza non sono molto esperto di PC,uso ancora Mac,potresti spiegarmi meglio questo :
perchè parlare di dischi esterni quando le schede madri hanno almeno 6 prese sata meglio metter tutto dentro

grazie.
Addio mela.....
Avatar utente
augusto@
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/13 10:19

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi deviltry » 25/06/13 14:33

Budget max 1000 euro,escludendo monitors,mouse,tastiera ed HD esterni,cosa mi consigliate ?


hai parlato di hd esterni...
e io ho detto non servono gli hd esterni "dischi di backup a parte" le schede madri hanno almeno 6 prese che equivalgono ad altrettante unità ... togliendone una per l'unità ottica le altre sono tutte disponibili per mettere hd va solo ben bilanciato l'alimentatore ... solitamente gli alimentatori dei pc preassemblati come anche per i mac sono giusti per quello che c'è dentro quindi per aggiungere hardware bisogna fare i conti....
allo stesso tempo è sbagliato scegliere un alimentatore troppo potente dato che se non viene sfruttato abbastanza non lavora bene...

ma tutti questi discorsi sono rivolti agli assemblati da zero ... e comunque vuoi prendere un pc preassemblato e marchiato ... scegli una buona marca e spendi tutto il budget di meglio per quel budget non avrai....
io mi sono sempre trovato bene con asus di fatti i miei assemblati sono tutti asus/amd/ati tranne un paio di richieste dove ho messo un I3 per un pc uso ufficio e un I7 per uno che voleva avere il possibile sempre attorno ai mille euri

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi augusto@ » 25/06/13 14:37

Ho capito,grazie.
Addio mela.....
Avatar utente
augusto@
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/13 10:19

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi Archangel256 » 25/06/13 16:07

Ciao Augusto, se ti sei trovato così bene con Apple forse non è necessario cambiare, potresti aspettare i nuovi Mac Pro in arrivo quest'anno. Il prezzo sarà certamente salato, ma se vai a prendere un preassemblato di fascia alta di qualsiasi altra marca il prezzo sarà salato comunque.

L'alternativa è scegliersi i pezzi e montarlo (o farselo montare), però è un'opzione che consiglio sopratutto agli "smanettoni" o a chi comunque ha del tempo da perderci, perché raramente funziona tutto alla perfezione, spesso capitano incompatibilità e/o problemi coi driver, oltre ad altri problemi legati a Windows, tutte cose che irritano molto chi viene dal mondo Apple.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi augusto@ » 25/06/13 17:10

Sono deluso e schifato da Apple in tutti i sensi,con metà soldi prendo un PC assemblato PIU potente ed espandibile nel tempo,inoltre FCPX un sofyware per editing AMATORIALE spacciato per PRO.
Apple è morta con Steve x sempre secondo me !

Asus mi piace anche un amico ne parla bene,un bel I7 32 GB assemblato mi interessa !
Addio mela.....
Avatar utente
augusto@
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/13 10:19

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi Archangel256 » 25/06/13 19:51

Se sei convinto allora ti suggerisco di dare un'occhiata anche alle workstation Dell ;)
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: [Nuovo PC]Consiglio acquisto PC

Postdi augusto@ » 25/06/13 19:53

grazie,qualche link ?
Addio mela.....
Avatar utente
augusto@
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/13 10:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "[Nuovo PC]Consiglio acquisto PC":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti