Condividi:        

AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi mcolacch » 15/06/13 17:02

Salve a tutti,
sono nuova del forum ma vi leggo da moltissimi anni. Non ho una tenera età perciò perdonate se per spiegare il problema non uso termini "tecnici".
Da un mesetto circa non riesco più a vedere Street view e al momento di passare la figurina sulla via mi annuncia "per utilizzare street view devi aver installato l'ultima versione di adobe flash ". Sulle installazioni ho già l'ultima versione 11.7.700.224 ma ho provato a reinstallarla un paio di volte senza successo. Cioè l'installazione va in porto ma io continuo con il problema.
Che non si ferma a Street View, non si aprono più parecchi siti.
Ho scaricato Mozilla (che non mi piace per niente) ma con quello riesco a vedere TUTTO.
Ora non posso fare questa vita. Un po' di cose le vedo con Internet Explorer e altre con Mozilla. Una soluzione ci deve essere.
Oggi ho disinstallato e reinstallato Internet Explorer 8 (col quale mi sono sempre trovata benissimo) sperando di risolvere, invece niente. Ho reinstallato anche shockwave flash etc (che ho trovato cancellato tra i componenti aggiuntivi ) ma niente
Mi è venuto il dubbi0 che sia proprio un difetto in I.E.8 ora che Windows cerca di imporre Chrome (provato ma non mi piace). C'è da considerare che alla mia età si è abitudinari quindi cambiare sistema è sempre difficile.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon week end
Marina
mcolacch
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/06/13 16:21

Sponsor
 

Re: AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi quizface » 15/06/13 17:36

Hai provato a disinstallare flash player col suo uninstaller? http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/ ... ndows.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi mcolacch » 15/06/13 20:54

Ciao Quizface,
non ho mai disinstallato con quel sito. Ho aperto la pagina ma è tutta in inglese, ci devo perdere un po' di tempo. Lo farò domani. Però mi sono accorta che in basso a destra sulla barra di Internet c'è una rotellina dentata con sopra un cartello di chiusura. Sembra che Java Plugin 2 e Shockvawe Flash Objet siano disattivati.
Domani mi metto al lavoro per disinstallare e reinstallare adobe.
Per ora grazie e buona serata
mcolacch
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/06/13 16:21

Re: AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi mcolacch » 16/06/13 07:29

ma se Adobe funziona benissimo con Firefox perchè non dovrebbe con Internet?
mcolacch
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/06/13 16:21

Re: AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi mcolacch » 16/06/13 07:31

scusate un lapsus " ma se Adobe funziona benissimo con Firefox perchè non dovrebbe con I. Explorer 8 ?"
mcolacch
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/06/13 16:21

Re: AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi quizface » 16/06/13 09:21

Ti consiglio anche di aggiornare IE alla versione 9 o se hai Windows 7 alla versione 10
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO!! adobe flash non funziona più!

Postdi mcolacch » 17/06/13 15:41

Salve. ho cercato di seguire i consigli di quizface compatibilmente con le mie capacità, ho adoperato anche dei fix , ho aggiornato I.E. al 9 (poi tornata a 8). Ma nulla è cambiato. Tra l'altro ho dimenticato di dire che il mio è Windows XP .
Leggendo qua e là sul web ho trovato un tizio che aveva i miei stessi problemi (identici) ed ha risolto formattando e reinstallando Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 1996.html)
Però mi sembra cosa difficilissima, da tecnico informatico, anche se in rete ci sono centinaia di tutor in materia.
Cosa mi consigliate? Ci provo?
Grazie per il conforto................
mcolacch
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/06/13 16:21


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "AIUTO!! adobe flash non funziona più!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti