Condividi:        

Freeze Win7 Ultimate x64 solo al primo avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Freeze Win7 Ultimate x64 solo al primo avvio

Postdi Noise » 07/06/13 08:10

Ciao a tutti. È sempre un piacere tornare sul PF! :)
Da qualche tempo ho questo problema: avvio il mio win7 e dopo un po' (certe volte pochi secondi, altre qualche minuto) tutto si freeza. Il mouse non si muove, la tastiera non risponde, impossibile far partire il task-monitor o qualsiasi altra cosa. Unica soluzione: reset. Ovviamente ho cercato sul web e su pc-facile ed ho scoperto che è un problema comune dalle differenti cause: trovo miliardi di situazioni ma nessuna illuminante. Nel mio caso, la differenza veramente curiosa è che al riavvio del PC tutto funziona normalmente. Se quindi ad esempio accendo il computer e, non appena avviato, lo riavvio subito prima che si blocchi, tutto fila liscio.
Ho provato a disattivare i vari programmi o servizi superflui. Ormai il mio boot è superlight. Ogni giorno tolgo qualcosa alla cieca con la speranza di risolvere il problema, ma nisba. Tempo fa ho avuto un problema simile ma senza freeze, bensì con white screen. Disattivai il servizio di ricerca d'aggiornamenti della scheda video (NVIDIA GeForce 9400 GT) e risolsi il problema. Ma ora non so proprio più che pesci pigliare.
La domanda che mi viene allora è semplice: esiste un modo per capire quali sono quei programmi/servizi che si avviano SOLO AL PRIMO AVVIO di windows (e che non vengono avviati in caso di riavvio)? Sicuramente sta lì la causa del mio problema.
Il mio PC è configurato con:
• Intel QuadCore 9300 @ 2.50 GHz
• 4 GB Ram
• NVIDIA GeForce 9400 GT
• Win7 x64 Ultimate
• HD primario da 1TB + 2 HD Slave (ognuno da 1TB)
grazie!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Re: Freeze Win7 Ultimate x64 solo al primo avvio

Postdi Noise » 19/06/13 11:25

Allora, un semplice aggiornamento per i posteri: penso d'aver risolto il problema. Avevo notato qualche anomalia utilizzando il TCPView ed ho iniziato a tagliar via ulteriori programmi. In avvio automatico avevo Skype e Dropbox. Dopo averli disattivati entrambi ho risolto. Non so dire se sia un problema legato alla convivenza dei due, ma credo sia soprattutto dovuto alla politica aggressiva di aggiornamenti di Skype (da quando è passato a Microsoft è un incubo).
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Freeze Win7 Ultimate x64 solo al primo avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti