Condividi:        

Problemi con Firefox

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con Firefox

Postdi laucian » 06/04/13 20:38

Salve a tutti,

ho 2 diversi problemi che riguardano Firefox. Premessa: come sistema operativo ho Windows 7.
1) Qualche tempo fa avevo installato un programmino chiamato Speedbit Video Accelerator, che in teoria avrebbe dovuto aumentare la velocità di caricamento dei video da diversi siti, tra i quali youtube. In realtà mi ha causato più problemi che altro (video che si bloccavano a metà, ecc) quindi ho deciso di disinstallarlo. Questo non mi è risultato possibile in nessun modo: nel pannello di Controllo questo programma non appariva, ogni tentativo di eliminarlo manualmente o con CCleaner è stato vano. Allora ho usato MoveOnBoot, per rimuoverlo forzatamente. Orbene, da ieri (data della disinstallazione), tutti i siti che speedbit avrebbe dovuto accelerare mi risultano irraggiungibili! Compare il messaggio di errore "Connessione non riuscita! Firefox non può stabilire una connessione con il server www.youtube.com. Questo, come detto, succede per TUTTI i siti che Speedbit avrebbe dovuto accelerare. La cosa strana è che con gli altri browser tutto funziona alla perfezione. Cosa duò essere successo?

2) Altro problema, questo mi assilla da più tempo. Per qualche strano motivo, pur avendo impostato Google come pagina iniziale e come motore di ricerca predefinito, Firefox sembra rifiutarsi di capirlo.. Mi spiego: quando apro una nuova finestra, tutto sembra funzionare, ma quando apro una nuova scheda, ecco come come pagina principale mi compare Babylon Search. Inoltre, digitare qualcosa nella barra degli indirizzi di Firefox, che dovrebbe portare alla ricerca di quel qualcosa su Google, porta invece alla ricerca di quel qualcosa sempre su Babylon. Eppure ho anche installato un addon per Firefox, NewTabURL, che dovrebbe imporre al browser di aprire nella nuova scheda come prima pagina quella che gli imposto io.. ma non funziona.

Come posso fare a risolvere questi problemi? Non vale la risposta "passa a Chrome" (che in effetti è la soluzione più semplice.. :) ), vorrei continuare a usare Mozilla..
laucian
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/04/13 20:27

Sponsor
 

Re: Problemi con Firefox

Postdi Dylan666 » 08/04/13 14:42

il problema non firefox ma le porcherie che hai fatto entrare sul PC.
Se vuoi una soluzione rapida disinstalla completamente Forefox e poi re-installalo.
La soluzione meno veloce invece implice pulire firefox da eventuali componenti aggiuntivi e valori di about:config indesiderati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Firefox":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti