Ciao a tutti,
sono Livio e nuovissimo del forum! Apro un nuovo posto xkè leggendo quasi tutti i post sui fogli di lavoro e sono tutti molto articolati e ben fatti...a me serve semplice semplice!
Lavoro su 3 turni semplici 07-15, 15-23 e 10.30-18.30, lavoro 5 giorni alla settimana (EVVIVA LONDRA), ma faccio sempre un totale settimanale di 39 ore esclusi i break di 30 min al giorno.
Le formule che ho usato sono elementari:
C1=B1-A1 (dove A1 è l'ora di IN e B1 è l'ora di OUT e il formato della cella è 13:30, mentre C1 è il totale giornaliero e il formato della cella è [h]:mm); poi per il totale settimanale e mensile faccio una semplice somma e...Voilà il gioco è fatto!
Il problema nasce quando devo inserire la mezzora di break giornaliera...mi viene da piangere! Per non parlare di quando finisco oltre le 24!
Vi sarei grato tanto se mi dareste la soluzione al problema! Poi sarebbe figo se nei giorni che non lavoro potessi insirerire le sigle OFF SICK HOL ed avere un conteggio mensile e annuale sia del totale di questi giorni che del totale delle ore lavorate!
Grazie mille in anticipo!
Livio