Condividi:        

film si blocca poi va veloce

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 23/02/13 18:35

Ciao ciao. Ultimamente ho un problema a vedere i film. Il media player WD TV Live ogni tot minuti blocca il film, poi dopo un po' lo manda avanti veloce, poi si vede normalmente per poi ridare lo stesso problema. Può dipendere dal fatto che l'hard disk esterno è pieno? Ho un problema anche a vedere i film al computer. Dopo poco il film si blocca.
Quando collego l'hard disk WD (Western Digital) esterno si apre una finestra di Microsoft Windows che dice che l'hard disk esterno potrebbe avere dei problemi in alcuni file nel dispositivo o nel disco. Cosa sarebbe il dispositivo? Microsoft consiglia di analizzare e correggere. L'ho fatto, non è comparso nessun report e il problema è rimasto.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 23/02/13 18:47

cosa centra tutto questo con Assistenza Software ‹ Audio/Video e masterizzazione?

avresti dovuto postare in Forum off-topic
che tipo di WD TV Live e' ? che firmware monta? lo sai che per disconnettere HD prima lo devi smontare (unmount) dal telecomando? se non l'hai mai fatto non mi sorprenso che si sia rovinato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 23/02/13 23:53

Ciao Quizface. Questa sezione mi sembrava la più appropriata per la mia domanda perché mi pare riguardi anche il software.
Che cosa devo dire del media player? E' uno strumento da interporre tra hard disk esterno, dove tengo i film, e la televisione. Il media player mi permette di vedere il contenuto dell'hard disk, selezionarlo e vederlo in TV. Usa un software WD Discovery.
Cosa vuol dire che per disconnettere HD prima lo devo smontare dal teleocomando? Usa altre parole per favore. Non credo di avere HD.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 24/02/13 00:49

So benissimo cosa e' un mediaplayer ed in particolare il WD TV Live ma di questo ne esistono piu' versioni, quele e' la tua? e che firmware monta?
Il telecomando ha un tasto (l'ultimo in basso) con la scritta eject che serve per la rimozione sicura dell' HD (hard disk)

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 24/02/13 00:59

Caspita cosa mi dici! Devo usare il tasto eject. In che modo? Dimmi i passaggi. Purtroppo non ci sono le istruzioni.
Come faccio a rispondere alle tue domande sulla versione e il firmware che credevo fosse discovery?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 24/02/13 09:59

intanto, quale dei due telecomandi hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 24/02/13 14:52

Caro Quizface ho il telecomando piccolino della prima foto.
Stamattina quando ho acceso il pc si è avviato il controllo dell'hard disk esterno ed ha trovato effettivamente dei problemi. Cosa può essere successo? Ho letto "impossibile leggere il segmento record file 20072, 20073, 20074, 20075, 21768, 21769, 21770, 21771, 22556, 22557, 22558, 21559, 23344, 23345, 23346, 23347, 24128 ecc.". Cosa vuol dire che sono stati elaborati 209 record file danneggiati? Che sono stati riparati? Si possono essere danneggiati perché ho fatto la deframmentazione?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 24/02/13 15:03

Si sono danneggiati perche' non hai mai tolto hard disk in maniera adeguata, si deve SEMPRE fare la rimozione sicura con qualunque dispositivo. Quindi la prossima se il WD TV e' acceso prima devi premere eject.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 24/02/13 15:27

Attenzione Quizface, l'hard disk lo stacco sempre a mediaplayer spento.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 24/02/13 15:45

hai un led sull' hard disk? perche' con alcuni firmware l' hard disk resta alimentato.
Per controllare che firmware hai, vai in setting -> system -> about
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 24/02/13 17:12

No, non c'è una lucina che rimane accesa.
La versione del firmware è la 1.04.17_v.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 24/02/13 18:59

il firnware e' un po' anzianotto, se vuoi c'e' una versione aggiornata al 17 / 1 2013 la Release 1.06.43

Per aggiornare puoi farlo in due manierere o collegare il WD TV LIVE con il cavo ethernet (al router ovviamente) trovera' in automatico l'upgrade e ti chiedera' se lo vuoi scaricare (ed installare) o lo scarichi dal link e segui le istruzioni
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 03/03/13 02:46

Non si vede più nessun film. Che il problema sia nella via di accesso ai film e non nei film?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 03/03/13 14:09

noi non siamo li con te, ci devi spiegare per filo e per segno cosa vedi, e quello che fai altrimenti come facciamo ad aiutarti?
Intanto hai aggiornato il firmware? hai fatto un reset di fabbrica (c'e' un forellino vicino USB laterale, spingi con una clip fermafogli)?
Cancella nel hard disk esterno la cartella .wd_tv (dal computer) poi ricollegalo al lettore.
Il WD TV LIVE e' in rete?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 03/03/13 17:04

Quando vado in F, che corrisponde all'uscita dell'hard disk esterno, difficilmente ne vedo il contenuto, cioè le icone dei film con i titoli, oppure non vedo solo i film dentro a certe cartelle oppure vedo tutto. Se clicco su quello che vedo il film non si vede più, o in precedenza si vedeva solo per pochi secondi. Non è possibile neanche cambiare il titolo o fare copia/incolla o taglia, questi comandi non vengono portati a termine perché i film non vengono trovati.
Il firmware l'ho aggiornato ieri. Ora devo premere il forellino accanto alla presa USB?
Prima cliccando canc sulle icone dei film queste sparivano ma poi rientrando nell'hard disk esterno riapparivano, quindi non si cancellavano. E premendo canc sul contenuto della cartella .wd_TV questo non spariva nemmeno una volta. Ora invece che ho premuto canc sulla cartella .wd_TV riesco a cancellare il contenuto dell'hard disk esterno.
Il WD TV Live non è in rete, è collegato solo alla mia TV.
Ho controllato l'hard disk esterno con IObit e non è stato trovato nessun errore. Com'è possibile? Questo è il rapporto.
Windows Vista
Italiano (Italia)

F:\ Volume Label: Elements, File System: NTFS

L'etichetta del volume è Elements.
Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
332160 record file elaborati.
Verifica file completata.
2 record file di grandi dimensioni elaborati.
0 record file danneggiati elaborati.
0 record EA elaborati.
0 record reparse elaborati.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
332260 voci di indice elaborate.
Verifica indici completata.
0 file non indicizzati elaborati.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
332160 descrittori di protezione elaborati.
Verifica descrittori di protezione completata.
51 file di dati elaborati.
Advanced SystemCare sta verificando il journal USN...
9106360 byte USN elaborati.
Verifica del journal USN completata.
Verifica del file system effettuata. Nessun problema rilevato.
488383487 KB di spazio totale su disco.
483377816 KB in 395 file.
936 KB in 52 indici.
422287 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
4582236 KB disponibili su disco.
4096 byte in ogni unità di allocazione.
122095871 unità totali di allocazione su disco.
1145559 unità di allocazione disponibili su disco.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 03/03/13 19:29

Si fai un hard reset (dal forellino) poi dovrai rifare i settaggi per la risoluzione lascia tutto su Auto (immagino che usi la porta HDMI)
Nell' hard disk i film non c'e' bisogno di metterli in cartelle ma dai loro un titolo adeguato per esempiu se il file si chiama Zero_Dark_Thirty.2012.BRRip_720p x264 AAC - PRiSTiNE [P2PDL] nominalo semplicemente Zero Dark Thirty
Prova anche a mettere un file semplicemente su una chiavetta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 03/03/13 20:44

No, uso AV out. Devo fare lo stesso come mi hai detto?
I file non si spostano, quindi immagino non si possano mettere nemmeno su una chiavetta. Ora il pc non mi segnala nemmeno che c'è attaccato un hard disk esterno, nemmeno scollegandolo con la rimozione sicura e ricollegandolo. :undecided:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi valyfilm » 03/03/13 21:21

Ora invece il pc mi segnala l'hard disk esterno. Ho così potuto provare a mettere un file nella chiavetta ma, come immaginavo, non viene letto il file, appare la solita frase "Impossibile trovare l'elemento".
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 04/03/13 02:00

Mi sembra evidente che o il disco o il tuo computer ha dei problemi, e' un disco autoalimentato da USB?
hai provato a cambiare cavo USB ? ed ad usare un cavo a Y per avere l'alimentazione da due porte USB?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: film si blocca poi va veloce

Postdi quizface » 04/03/13 02:16

valyfilm ha scritto:Ora invece il pc mi segnala l'hard disk esterno. Ho così potuto provare a mettere un file nella chiavetta ma, come immaginavo, non viene letto il file, appare la solita frase "Impossibile trovare l'elemento".


mi sa che tu sbagli qualcosa.

Mi spieghi esattamente, dico esattamente, quello che fai?
Infili la chiavetta, accendi il lettore, vai sul menu' video, vai su local drivers USB, poi vedi un elenco di files?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "film si blocca poi va veloce":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti