Condividi:        

Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi paolodik » 30/01/13 11:44

Scusatemi, probabilmente se ne è già parlato parecchio, comunque sono di nuovo alle prese con questa roba,mi era già successo,avevo sempre risolto andando in qualche modo o con il mio account o con un'altro che creavo sempre per sicurezza in modalità provvisoria e con Combofix o altri programmi simili me ne liberavo. Ora non ci riesco più. Diciamo cho ho due sistemi operativi, XP che è a posto e W7, quest'ultimo è infettato. Quando cerco di andare in mod.provvisoria per una frazione di secondo vedo il desktop con i miei programmi e subito dopo compare una videata tutta bianca, non quella classica che mi era apparsa appena mi ha infettato e cioè con il logo della polizia.Quindi da questa pagina bianca non se ne esce. Ho provato ad andare in modalità provvisoria con XP pensando poi di scansionare il tutto da li con Combofix ma neanche li sono riuscito ad andare, ne con il tasto F8 e ne con Safebot, o meglio se digito MSCONFIG e poi Safebot non mi compare poi la videata che sono in modalita provvisoria ma una videata dove dice di riavviare per rendere effettivi i cambiamenti, poi al ravvio compare un'altra videata che mi dice se ripartire normalmente o in maniera diagnostica ecc. comunque non mi avverte che sono in modalità provvisoria come faceva di solito.
A questo punto non ho altre soluzioni che quella della formattazione, mi sbaglio o ne esistono altre.
Tempo fa avevo un programmino che non ricordo bene come si chiamasse, cliccandoci sopra andava in mod. provvisoria, magari con quello qualcosa si poteva fare . :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi Luke57 » 31/01/13 00:19

Ciao, con il tasto f8, quando si apre la schermata grigia con le varie opzioni, scegli " modalità provvisoria con prompt dei comandi"
Alla comparsa della finestra del prompt dei comandi, digita regedit e premi Invio.
A questo punto segui per filo e per segno quanto indicato qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... zione_9118

fino alla parte con l'eliminazione manuale del valore di registro e dei file connessi. Poi ripristinato il corretto avvio di windows,
scarica ed esegui combofix postando il report.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi paolodik » 31/01/13 15:49

Ti ringrazio, probabilmente dovrei fare come dici, comunque il problema è che non riuscivo ad andare in XP su modalità provvisoria, poi ce l'ho fatta e usando Combofix ho mandato al diavolo quella cosa schifosa anche se wsi trovava su W7 nell'altro disco.Ciao
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi Luke57 » 31/01/13 17:38

Ciao, ok, combofix dalla modalità provvisoria è un'arma vincente in questo caso ;)
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi mastone » 29/10/13 13:40

si infatti combofix risolve molti problemi ma spesso non si può lanciare perchè il pc non parte in modalità provvisoria

io ho trovato qui alcune soluzioni alternative

[per favore dare la soluzione direttamente, non linkare un altro sito]
mastone
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/03/11 10:34

Re: Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi ilvale » 01/11/13 13:56

Prima di formattare fare una prova con Kaspersky Rescue Disk.
Vedi l'ultima parte di questo articolo http://marcoappe.com/virus-polizia-di-s ... eliminarli
ilvale
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 01/11/13 13:55

Re: Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!

Postdi shel » 03/11/13 17:21

ciao paolodik prova questa procedura se ti riesce

procurati una pennetta e formattala e scarica dentro la pennetta questo per S.O. a 32 bit

oppure

questo se il tuo S.O. e' 64 bit

ora Inserisci la Pendrive nel Pc infetto.

Avvia il pc in Modalità provvisoria. (f8)


ATTENZIONE

NON devi entrare in provvisoria

quando premi f8 entrerai in una schermata nera con le opzioni bianche. (fra cui la Modalità provvisoria)
In quelle opzioni, devi selezionare "Ripristina il Computer". (NON selezionare la Modalità provvisoria)

Seleziona la lingua
Seleziona il tuo account
Saranno ora disponibili le seguenti opzioni


Codice: Seleziona tutto
Ripristino all'avvio / Startup Repair
Ripristino configurazione di sistema / System Restore
Ripristino immagine di sistema / Windows Complete Pc Restore
Strumento di diagnostica memoria Windows / Windows Memory Diagnostic Tool
Prompt Dei Comandi / Command Prompt


Seleziona Prompt Dei Comandi

Nel Prompt dei Comandi scrivi notepad e premi Invio.

Si aprirà un file di testo

Nel menu in alto clicca File e seleziona Apri.

Cerca la lettera a cui è riferita la pennetta usb.


Questa operazione serve per verificare con certezza quale lettera è assegnata alla pennetta.

Una volta identificata la lettera della pennetta:

Nel Prompt dei comandi digita E:\frst.exe dove E è la lettera che è stata assegnata alla tua Pendrive, per cui nel comando sostituisci E con la lettera a cui si riferisce la pennetta usb.

Clicca Invio

Il tool si avvierà.
Clicca Yes per accettare le condizioni di contratto.
Premi su SCAN.
A scansione finita, verrà prodotto un log sulla pendrive stessa, chiamato FRST.TXT
Postalo qui nel forum
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Quel maledetto virus della polizia e guardia di finanza!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti