Condividi:        

collegare 2 hard disk interno di vecchio pc al pc a pochi €

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

collegare 2 hard disk interno di vecchio pc al pc a pochi €

Postdi lollo75 » 16/01/13 10:01

Salve a tutti.. ho un vecchio hard disc di mia moglie di un vecchio pc che aveva foto importanti ma le avevano bruciato il pc... l'hd funziona ancora,come faccio a collegarlo senza togliere hd attuale.. non con il box che è un periodo del cavolo e non ho possibilita di spendere molto.. grazie a tutti
lollo75
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/02/12 23:02

Sponsor
 

Re: collegare 2 hard disk interno di vecchio pc al pc a poc

Postdi quizface » 16/01/13 14:35

Immagino che l'HD sia IDE (PATA) e che la tua scheda madre habbia un connettore IDE.
Ti servira' una piattina IDE (recuperabile dal vecchio PC)
Collegalo poi alla tua scheda madre se hai 2 canali IDE mettilo come e' (Master) sul secondo canale.
Ovviamente dovrai collegare anche l'alimentazione, sicuramente avrai un connettore libero che esce dall'alimentatore.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "collegare 2 hard disk interno di vecchio pc al pc a pochi €":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti