Condividi:        

poblema con ups

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

poblema con ups

Postdi gringo » 04/12/12 18:17

Salve possiedo un UPS "APC350CS" da circa otto anni ,pochi giorni fa è andata via la luce e immediatamenta il compiuter si è spento (ups lo lasciato sempre acceso) ho pensato chefosse la batteria e lo cambiata , raggiunge il 100% di carica ed ho fatto la prova se funzionava , staccando la spina è suonato il cicalio di allarme il compiuter stavolta non si spegne riattacco la spina ma nel frattempo la carica è scesa al 30% ,è normale o è partito ups? grazie per una vostra risposta .Saluti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Re: poblema con ups

Postdi quizface » 04/12/12 19:39

Quanto tempo e' passato? Ti deve dare il tempo di spegnere il computer (almeno 4/5 minuti) e comunque dipende dal carico.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: poblema con ups

Postdi bik » 05/12/12 11:31

Fai una verifica, con un tester, della corrente di ricarica sui morsetti a batteria scollegata.

Attenzione a non toccare altri componenti, apri solo il vano batteria, dentro l'UPS ci sono componenti in tensione a 220v.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: poblema con ups

Postdi gringo » 05/12/12 14:51

Scusatemi ma non ho potuto rispondere prima.
Per quizface- finito di montare la batteria dopo che aveva raggiunto quasi il 98% di carica da quando ho staccato la spina e riattacato è passato circa 30//40 secondi ,poi ieri sera quando ormai aveva raggiunto il 100% ho spento compiuter e ups e stamattina era al 96%,
per bik puttroppo non ho il tester per fare la verifica che mi dici. potrei farmelo prestare da qualche amico e fare la prova , se facendo la prova col tester come debbo leggere il risultato.
Grazie per le Vs. risposte :)
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: poblema con ups

Postdi bik » 05/12/12 14:56

Il tester dovrebbe dare una tensione a vuoto superiore a 12v ma inferiore a 14v.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "poblema con ups":

poblema pc
Autore: floppyomino
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti