Condividi:        

Windows 7 home premium non si avvia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 home premium non si avvia

Postdi Alessia73 » 14/11/12 11:51

Salve, sono una nuova iscritta e vi presento il mio tormento. Tre settimane fa ho comprato un nuovo pc. Tutto ok per i primi giorni, poi ha iniziato a non avviarsi più. In pratica arriva fino alla scritta Microsoft Corporation poi schermo nero. Tengo premuto il tasto di accenzione, spengo tutto ,poi riaccendo e mi riparte con la scritta ripristino del sistema e dopo vari minuti si avvia. Ho provato anche con f8 e riesco a partire. ma mi chiedo è normale che un pc nuovissimo abbia questi problemi? Dove l'ho aquistato hanno detto di portarglielo che lo mandano all'assistenza. Ma prima volevo un pò di consigli da voi, da cosa può dipendere? Fa male al pc fare il ripristino così tante volte? Potete aiutarmi? Premetto che sono tutt'altro che esperta nel settore :-)
Un grazie in anticipo
Alessia73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/12 11:39

Sponsor
 

Re: Windows 7 home premium non si avvia

Postdi Alessia73 » 14/11/12 12:12

Scusate, non so se può essere utile, mi sono dimenticata di scrivere che il mio pc è un HP PAVILION,
Alessia73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/12 11:39

Re: Windows 7 home premium non si avvia

Postdi quizface » 14/11/12 13:21

il computer fa il ripristino ogni volta, perche' tu lo spegni ogni volta quando lui sta caricando (tenendo premuto il pulsante di accensione).
Se vedi che il led HD e' lampeggiante, lascialo lavorare. A volte (per update o altro) potrebbe metterci qualche minuto prima di avviarsi normalmente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 home premium non si avvia

Postdi hydra » 14/11/12 13:57

Aggiungo che se il pc è nuovo è in garanzia, quindi se non ne vieni a capo portalo a far vedere, te lo devono sistemare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows 7 home premium non si avvia

Postdi Alessia73 » 14/11/12 15:05

Innanzitutto grazie infinite per le risposte. Volevo solo aggiungere che io aspetto sempre un bel pò prima d'intervenire e lo faccio proprio perchè vedo che il led HD non da più segni. Ma qualcuno sa da cosa può dipendere il problema d'avvio? E' un errore di fabbrica, mi sono beccata un virus, con i temporali di questo periodo qualche fulmine può aver mandato in tlit il sistema....Non so che pensare anche perchè una volta avviato non mi da mai nessunissimo problema. Volevo aspettare a mandarlo all'assistenza perchè rischio di rivederlo il prossimo anno e io non voglio stare troppo tempo senza pc.
Grazie ancora!
Alessia73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/12 11:39

Re: Windows 7 home premium non si avvia

Postdi nikita75 » 14/11/12 19:04

Ciao Alessia , puoi specificare di che pc si tratta , sistema operativo ......e da dove lo hai acquistato ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows 7 home premium non si avvia

Postdi Alessia73 » 14/11/12 22:28

Siccome non sono brava a spiegare bene, ho trovato su questa pagina il pc identico a quello che ho io e che ho acquistato al negozio euronics a 399 euro.

http://www.unieuro.it/informatica/compu ... p5rMK.html
Alessia73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/11/12 11:39


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 home premium non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti