Condividi:        

Riavvio errore 0x1000007f origine Save Dump

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio errore 0x1000007f origine Save Dump

Postdi markmoon » 07/10/12 19:32

Ho un pc desktop ex aziendale,che era stato sostituito e messo da parte non per problemi hardware,ora l'ho portato a casa e provato e sembrava andare tutto ok,nella navigazione,con programmi etc. è veloce,non ha problemi.Ieri e stamattina mi si riavvia damblè,provato tutt'oggi e non si è mai riavviato. Il pc è un Acer Veriton 6800 Pentium 4 3ghz,1gb ram,OS Xp Sp3.Non è fornito di cd del sistema operativo,nè di ripristino,essendo un pc aziendale non ne era fornito,è stato riformattato di recente con Acer Erecovery management.

L'errore è questo:
Immagine

Ho trovato numerose questioni sull'argomento e leggo che può essere determinato da numerose cause,districarsi non è mai semplice.Ho già disabilitato il riavvio automatico,ma mi si è riavviato ugualmente senza blue screen. Ho effettuato uno scandisk che non ha trovato nulla di danneggiato.Mentre la deframmentazione mi dice che non è necessaria. Volevo analizzare il dump con utilità windows ma mentre installavo,mi ha chiesto di aggiornare il net framework che è attualmente 1.1 e ad un certo punto mi si è riavviato.Oggi come detto sembra andare tutto bene anche con i video non ho problemi.Il pc è acceso da 1ora e la temperatura della cpu è di 39 gradi,quindi nella norma.
Può essere un problema di alimentazione per caso? ho provato a staccare il cavo di alimentazione dal pc per provarlo su altra presa e altra ciabatta,nel momento in cui lo staccavo ho visto una scintilla,può essere lui l'incriminato?come faccio ad esserne certo?cambiare un cavo di alimentazione non penso sia un problema,ma un alimentatore,in termini di costo e montaggio?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Riavvio errore 0x1000007f origine Save Dump

Postdi deviltry » 08/10/12 00:03

non saprei dirti quale sia il problema e non escludo che possa anche essere l'alimentatore....
ma quella scintilla che ha fatto è quasi normale magari l'hai tolta lentamente è c'è stato un momento di contatto/non contatto che ha generato la scintilla .... se vuoi vedere delle belle scintille devi provare con gli alimentatori dei portatili ....
il fatto stà proprio nella componentistica degli alimentatori elettronici (switching) che hanno un forte picco di assorbimento alla connessione ....
di fatti c'è tutta una normativa per gli impianti elettrici nei luoghi dove vi sono molti pc
comunque meglio che quando si ha a che fare con l'elettricità bisogna fare il possibile per usare cose di buona qualità perchè se dai cinesi una ciabatta a 4 posti con interruttore la pago 3euri e in un fai da te vedo una ciabatta simile di marca come vimar a 8 euri ... ci sarà un motivo.... anche se è probabile che entrambe siano fatte in cina, ma sono fatte con criteri differenti.

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Riavvio errore 0x1000007f origine Save Dump

Postdi markmoon » 10/10/12 19:12

Ho risolto,era un problema di driver.Ho effettuato qualche test per prima cosa per escludere problemi hardware.
Sulla Ram con Memtest creando un cd di avvio,non mi ha trovato nessun errore.
Con il programma SpeedFan ho tenuta misurata temperatura Cpu e voltaggi,per vedere eventuali problemi all'alimentatore.
Infine avendo escluso queste due cause,mi sono scaricato il software Blue ScreenView,che analizza i file di dump che vengono creati con gli errori di sistema.In corrispondenza di tutti gli errori si evidenziavano dei driver che davano problemi,driver legati ad utilità acer,li ho disabilitati dai Servizi e tolta la spunta con msconfig.Potevo anche disintallare e reinstallare,magari lo farò.
Ma ora il pc non dà più errori all'avvio nè si riavvia da solo,bene così.Spero che possa servire anche ad altri.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio errore 0x1000007f origine Save Dump":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron