Ciao a tutti,
ho un problema che a voi sicuramente risulterà semplice quasi banale, ma che per me è invece complicato.
Sono neofita di VSA ed ho costruito macro, ma per applicarle ad uno o due o tre o quattro file, di modo che mi bastava indicare nel codice il nome del file specifico.
Ho 1200 file excel (creati con Excel 2011 per Mac).
Li ho messi tutti in una stessa cartella ("Riprovaoggi")
Per ognuno di questi file io devo:
1) aprirli uno ad uno e salvarli nel formato .csv;
2) mantenere lo stesso nome del file Excel di partenza, ma con diversa estensione (la nuova sarà appunto .csv);
3) spostare il file convertito in una cartella a parte (io l'ho chiamata "Appoggio").
Ho bisogno di fare questo in modo da potere importare i files .csv importare in FileMakerPro.
Questo perché - purtroppo - l'importazione diretta da Excel a FileMaker non funziona, crea un record per ogni cella e non per ogni riga!!!.
Ho girato un bel pò sul forum e ho anche letto il topic "[EXCEL] macro per copiare valori da diversi files excel" (viewtopic.php?p=526911).
Ma non sono riuscito ad adeguare il codice lì proposto, sicuramente per mia incompetenza...e perché non mi sono ancora chiari i significati di ognuno dei comandi lì proposti.
Ad es MyF: dopo di esso occorre indicare il path della cartella di partenza, ma quando lo inserisco io non mi funziona...trova la cartella, ma la dice vuota!.
Un saluto a tutti
E un grazie anticipato a chi vorrà dedicarmi un p ò di tempo anche in questo caldo agostano...
Saulo