Condividi:        

Problema con Query WEB

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con Query WEB

Postdi Birrazza » 07/08/12 15:03

Salve a tutti! E' un pò che vi seguo e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi per sottoporvi il mio problema.

Premesso che non sono espertissimo di Excel, ho creato un foglio per registrare dei dati da un sito. Purtroppo però ho delle difficoltà:

- nell'andare a "spuntare" le tabelle da importare nel foglio, riesco solo a importarne una. Tutto il resto, mi da errore query web (la query non restituisce dati). Come posso risolvere?

- mi servirebbe registrare inoltre ogni variazione dei dati della query ad ogni aggiornamento (che ho impostato ogni 3 minuti): solo che non riesco a capire come possa fare.

Grazie in anticipo per le risposte
Birrazza
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/08/12 14:59

Sponsor
 

Re: Problema con Query WEB

Postdi Flash30005 » 07/08/12 19:37

Ciao Birrazza e benvenuto nel Forum
La query web normalmente funziona su pagine standard
nel tuo caso essendo, molto, probabilmente una pagina con più tabelle o a indirizzo variabile bisogna studiare un codice dedicato, a volete non ci riesce nemmeno, ma sono casi rari.
prova a pubblicare il link della pagina web
per fare questo dovresti aver scritto almeno tre post

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con Query WEB

Postdi Birrazza » 07/08/12 22:36

Grazie flash ;)

Ti dico che il sito (un sito specializzato per pronostici sportivi) è censurato da aams, ma cambiando i DNS vi accedo tranquillamente e non mi spiego come mai una tabella la importa mentre le altre no.

Riguardo invece il discorso di registrare su un foglio tutti le varie modifiche che si susseguono ai vari aggiornamenti, come posso fare?
Birrazza
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/08/12 14:59

Re: Problema con Query WEB

Postdi Flash30005 » 07/08/12 23:08

Beh no saprei dovrei provare...

altrimenti prova a spuntare non la singola tabella ma la freciia principale che le racchiude tutte
anche se avrai un foglio "sporco" poi con del codice appropriato potrai pulirlo

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con Query WEB

Postdi Anthony47 » 08/08/12 01:24

Leggi il messaggio di Flash, sopra.
In questi casi piu' che la web query potrebbe servire leggere i dati usando i tag html; trovi pochi spunti in questa discussione: viewtopic.php?f=26&t=96396 e nella discussione linkata viewtopic.php?p=546116
Come dico serve avere una conoscenza del linguaggio html e delle prestazioni rese disponibili dalle librerie aggiuntive corrispondenti alle voci "Microsoft html object library" e "Microsoft Internet Controls".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con Query WEB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti