Condividi:        

[EXCEL] collegamenti ad altri fogli

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] collegamenti ad altri fogli

Postdi lucignolo_vuvuzela » 17/04/12 14:34

buon giorno, eccomi di nuovo a chiedere aiuto... ho un grosso lavoro per le mani per la mia azienda... praticamente ho dei "file" excel identici di gestione dei lotti di prodotti
in ogni file ho lo stesso schema che prevede tempo di fermentazione, quantitá prodotte nel lotto, peso ecc ecc
dopo tutti questi file ne devo creare uno riassuntivo che deve fare tutte queste cose (logicamente se possibile farle):

1 - inserimento automatizzato dei vari dati incolonnati (prendendo il dato da ogni file)
ad esempio se nel file lotto n°1 ho tempo di fermentazione x, in automatico nel foglio riassuntivo deve essere inserito il valore del peso nella cella apposita

2 - alla creazione di un nuovo file di un nuovo lotto (questo credo sia difficilissimo da fare), nel file riassuntivo in automatico deve essere aggiunta una colonna allo schema con i valori del nuovo lotto...

provo a fare un esempio pratico:

ho il foglio "lotto n° 1"
inserisco il valore tempo di fermentazione 20
nel mio file riassuntivo ho uno schema di questo tipo

....................A.......................b
1...........dati del lotto
2......tempo di fermentazione
3..........quantitá prodotte

vorrei che in automatico in b1 inserisse una nuova colonna di dati con in b1 il numero del lotto, in b2 il tempo di quel lotto, in b3 le quantitá prodotte ecc.
il difficile é che io non posso precreare uno schema con tante colonne quanti saranno i lotti, quindi vorrei che in automatico alla creazione di un nuovo file fosse il programma ad aggiungere in fondo al mio schemetto nella pagina riassuntiva una nuova colonna di dati.
spero di essere stato chiaro, e spero che voi riusciate a darmi una mano... per chi volesse i file sul quale lavorare la mia mail é luca.ntk@hotmail.it... contattatemi e vi passo i file
lucignolo_vuvuzela
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/03/12 13:10

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] collegamenti ad altri fogli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron