Condividi:        

Rete..rete e sempre rete..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi * Anurca * » 21/11/01 00:22

Salve ragazzi, volevo chiederVi una cosa..<br>Mi spegate con poche parole ( so bene che se ne potrebbero scrivere a tonnellate.. )<br>come e' fatta una rete ?<br>O meglio...due sedi, una a Roma e una a Milano..stessa societa', attraverso quali componenti e quale e' il loro ordine, passano le informazioni che le due sedi si scambiano durante l'attivita' lavorativa ??<br>E' dura, lo so..un po come dire...brevi cenni sull'universo..pero' ci sara' un anima pia in questo forummmmmmm !!<br>Grazie ragazzi..
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 21/11/01 20:50

Nel caso di due sedi distaccate, suppongo usino un linea dedicata, tipo una fibbbra ottica....<br><br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Luther » 21/11/01 23:54

Da noi usano (SIGH!) :( una linea telefonica!!!<br>dedicata ma una linea telefonica che interallaccia due router (di sede) attraverso i Modem.<br><br>Se vuoi conoscere l'architettura di una WAN suppongo Tu debba consultare un libro! in un forum difficilmente potrai trovare una persona così disponibile chiara che non abbia almenno altri 327891 problemi in coda!
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli

Postdi * Anurca * » 22/11/01 00:30

Chiaro..chiaro, non pretendo certo che ci sia qualcuno che mi scriva un enciclopedia in merito.<br>Vorrei solo sapere e con poche parole, quale e' il percorso e il perche' lo seguono, che fanno i dati quando passano da una rete ad un'altra.<br>Di libri e testi ne ho trovati molti ma alcune volte, fin troppo tecnici.<br>Tutto qui.
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 22/11/01 19:10

Le due reti sono certamente di tipo a STELLA, useranno quindi un protocollo di connessione a modello OSI sfruttando a livello fisico il protocollo Ethernet e via gli altri (poco importano ora). Per comunicare hanno bisogno di 2 Router, due PC cioè dedicati unicamente alla comunicazione fra loro sfruttando le vie più brevi e meno costose...che poi la linea sia PSTN, ISDN, ADSL o Fibra non cambia...serve solo ad aumentare la velocità di connessione. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Luther » 23/11/01 18:10

Anurca scusami,<br>non volevo essere brusco, :oops: volevo solo dire che se c'è qualcuno in grado di dirti le cose che vuoi in maniera dettagliata sarà difficile da trovare, ma d'altra parte libri ne hai. ;)<br><br>Quel che posso dirTi io è (se ho capito cosa vuoi sapere) :-? :<br><br>PC di partenza ->, PDC A ->, Router A ->,RETE telefonica o cavo dedicato o... ->,Ruter B ->, PDC A ->, PC di arrivo<br><br>Il pdc E il Primary Domain Computer (se la rete è divisa in sottoreti (a stella o ad anello)<br>spero di esserTi stato utile
Date un pesce ad un uomo e lo avrete sfamato per un giorno,
insegnategli a pescare, e lo avrete sfamato per la vita
Semper Voster
LUTHER
Avatar utente
Luther
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rete..rete e sempre rete..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti