Condividi:        

Si può ottenere la "tracklist" delle radio in streaming?...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Si può ottenere la "tracklist" delle radio in streaming?...

Postdi nippon » 29/12/11 11:39

Ciao a tutti! :)

(...e naturalmente tantissimi 'guri! :D ).


Sapete se c'è un sistema per ottenere la "tracklist" di quel che s'ascolta con i player delle radio in streaming?
(Mi spiego meglio, perché pure il chiarimento sopra esposto è nebuloso come il titolo! :D ).

In pratica le radio online spesso mettono a disposizione un player da poter far partire coi vari software audio per ascoltarle senza necessariamente dover andare sul proprio sito.

Ho visto che ognuno adotta il proprio sistema: ci sono player che fanno leggere cantante e titolo del brano... altri pure l'album... altri danno una sfilza di dati allucinanti... ed altri ancora nulla!

Siccome a volte mi capita di sentire una canzone e poi volerla ritrovare, con alcuni player m'è appunto impossibile, perché la canzone in riproduzione non ha alcun'info.

C'è un modo almeno per conoscere cantante e titolo del brano, visto che le radio sul proprio sito ce le avranno sicuramente catalogate in qualche modo? :undecided:



Grazie mille per l'aiuto... ed ancora buone feste! ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Si può ottenere la "tracklist" delle radio in streaming?

Postdi deviltry » 30/12/11 00:55

mi sa che non è possibile almeno che non chiedi direttamente alla web radio.....
ma forse ci sono delle vie traverse... tipo ho sentito di programmi solitamente per smartphone che fai ascoltare la musica e ti dovrebbero dire qualche info ... ovviamente dipenderà anche dal database del programma ...

un pò come goggles per le foto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Si può ottenere la "tracklist" delle radio in streaming?

Postdi nippon » 30/12/11 07:54

deviltry ha scritto:mi sa che non è possibile almeno che non chiedi direttamente alla web radio.....
ma forse ci sono delle vie traverse... tipo ho sentito di programmi solitamente per smartphone che fai ascoltare la musica e ti dovrebbero dire qualche info ... ovviamente dipenderà anche dal database del programma ...

un pò come goggles per le foto

saluti


Grazie deviltry. Vedo se riesco allora a trovare in giro qualche altra info... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Si può ottenere la "tracklist" delle radio in streaming?...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti