Condividi:        

Registrazione in digitale

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Registrazione in digitale

Postdi eleivga » 21/11/11 10:12

Ciao, da noi a firenze venerdì c'è stato lo swithc-off! io provo comunque a postare forse qualcuno può aiutarmi. Da allora non riesco più a registrare con il mio Dvd recorder. Ho capito che lui cerca i canali e non li trova, come posso fare perchè "legga" i canali digitali ? posso dirvi se è d'aiuto che ho 2 cavi di antenna: dal muro al dvd e dal dvd alla tv.....
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: Registrazione in digitale

Postdi quizface » 21/11/11 12:56

non puoi, se non ha il sintonizzarore digitale incorporato.
Guarda anche viewtopic.php?f=27&t=93173&p=532921&hilit=pvr#p532921
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi eleivga » 21/11/11 14:15

Ciao Quizface!
grazie mille, ho letto l'altra discussione per favore però chiariscimi questi punti:
1) " abbinare un Decoder Digitale al VCR (attraverso la scart AV2) per poter registrare programmi, in autonomia dal televisore" : nonostante il tv abbia il decoder integrato ne devo comprare uno come se il tv non ce lo avesse ??!?!?!
2) perchè dici che "La soluzione piu' semplice ovviamente e' la prima." : cioè ricomprare il dvd recorder exnovo ?
3) Il fatto che il mio Dvd recorder abbia un hd interno non significa nulla vero ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi eleivga » 21/11/11 14:26

scusami ancora ma, nel precedente post dici:
Hai bisogno di 2 cavi Scart per vedere e registrare dalla parte VCR e (volendo) un cavo Component (blu rosso verde) e audio stereo (rosso bianco) per vedere la parte DVD.
I miei apparecchi sono già collegati con 2 scart, posso forse provare a fare i collegamenti come indicato a Giada oppure sono proprio i cavi da cambiare ?!?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi quizface » 21/11/11 17:38

Dimmi marca e modello del DVD recorder
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi eleivga » 21/11/11 20:16

Samsung DVD-HR753
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi quizface » 21/11/11 23:10

eleivga ha scritto:Ciao Quizface!
grazie mille, ho letto l'altra discussione per favore però chiariscimi questi punti:
1) " abbinare un Decoder Digitale al VCR (attraverso la scart AV2) per poter registrare programmi, in autonomia dal televisore" : nonostante il tv abbia il decoder integrato ne devo comprare uno come se il tv non ce lo avesse ??!?!?!
2) perchè dici che "La soluzione piu' semplice ovviamente e' la prima." : cioè ricomprare il dvd recorder exnovo ?
3) Il fatto che il mio Dvd recorder abbia un hd interno non significa nulla vero ?


1) ovviamente, se vuoi registrare in autonomia dal televisore (cioe' sul televisore vedi una cosa e ne regisri un altra) o a televisore spento.
2) Perche' la tecnologia va avanti ed al giorno d'oggi un moderno PVR e' full HD 1080p oltre ad avere almeno 1 Terta di Hard Disk legge anche nuovi formati come: mkv, mp4, e tutti i formati con codec H264 per la riproduzione ad alta qualita'
3) Vuol dire che puoi registrare su Hard Disk (anche se 160 GB sono davvero pochi). Ormai la registrazione su DVD e' superata visti i nuovi Hard Disk (veloci, capienti ed economici).


Ora tornando alle connessioni sul Manuale a pag.19 e' spiegato come collegare il Decoder, nel tuo caso Terrestre, ma potrebbe essere di qualsiasi altro formato. Prima di incominciare la registrazione dovrai anche scegliere la fonte: guarda a pag.64.
Ovviamente non avendo piu' un sintonizzatore interno le registrazioni non potranno essere automatiche ma semi automatiche perche' il decoder dovra' essere acceso e sintonizzato sul canale che vorrai registrare ad una certa ora.
Se invece vuoi solo registrare quello che vedi, al posto del Decoder metti il Televisore sia in uscita del segnale che in entrata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi eleivga » 22/11/11 12:40

[quote="quizface"]Ora tornando alle connessioni sul Manuale a pag.19 e' spiegato come collegare il Decoder, nel tuo caso Terrestre, ma potrebbe essere di qualsiasi altro formato. Prima di incominciare la registrazione dovrai anche scegliere la fonte: guarda a pag.64.
Ovviamente non avendo piu' un sintonizzatore interno le registrazioni non potranno essere automatiche ma semi automatiche perche' il decoder dovra' essere acceso e sintonizzato sul canale che vorrai registrare ad una certa ora.)

:undecided: ... quindi per provare se funziona potrei prendere un decoder comprato 2 settimane fa che ho su un altro televisore e collegarlo alla tv in questione come descritto a pag. 19? ma poi potrei effettuare le registrazioni programmate ?
Se invece decidessi di ricomprare il dvd recorder, potrei comprarlo senza l'hd interno ed acquistare quest'ultimo a parte ?!?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Registrazione in digitale

Postdi quizface » 22/11/11 13:03

Ma perche' vuoi comprare un DVD Recorder? i DVD ormai sono sorpassati, ora come ti ho gia' detto ci sono i PVR (Personal Video Recorder) e di solito oltre ad avere un HD interno hanno anche porte per collegarne uno o piu' HD esternamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Registrazione in digitale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti