Condividi:        

Memorie incompatibili ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 17/10/11 09:09

Salve rientro dopo tanto tempo per un nuovo quesito.
Il problema nasce dalla sostituzione della mia mobo comprando una nuova MSI P35 diamond.
Mi accingo quindi ad acquistare ibanchi di memoria ddr3 1333 da 2 gb cad l'una per un totale di 8 gb disposti nei 4 slot
possibili.Accendo il pc la mobo comincia la sua diagnosi e vuala non parte ed i led di diagnosi dicono praticamente che le ram o non sono compatibili o sono danneggiate o non installate.
La MSi dichiara che la mobo non accetta tali frequenze ma, solo frequenze pari a 800 e 1066 mhz e che overclockando la mobo si possa arrivare a 1333.Il mio rivenditore di fiducia dice che tali memorie dovrebbero abbassarsi di frequenza in automatico (cosa che non credo visto che il pc non parte). Le memorie in questione sono delle kingstom(credo si scriva così).Il mio problema è questo ,avendo instalòlato delle memorie non compatibili è possibile che abbia danneggiato la mobo?Colgo l'occasione per salutare tutti e fiducioso di un' eventuale risposta,ringrazio vivamente
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Sponsor
 

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi quizface » 17/10/11 09:46

Potresti mettere la sigla delle DDR 3 in questione, perche' spesso si fa confusione inquanto delle PC1066 in realta' sono delle 1333MHz
comunque secondo Kingston quelle compatibili con la tua mobo sono queste:
http://www.ec.kingston.com/ecom/configu ... it1=Search
secondo Crucial sono queste:
http://www.crucial.com/eu/store/listpar ... nd&Cat=RAM

quindi entrambe le case dicono che le PC1066 DDR3 1333MHz sono compatibili

Per rispondere alla tua domanda, di solito montando ram della stessa famiglia, ma non compatibili, non si anno danneggiamenti ne alle RAM ne alla mobo. Ma se metti DDR2 al posto delle DDR3 o viceversa allora qualcosa potrebbe danneggiarsi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 17/10/11 10:16

Grazie Quiz.provvederò a elencare il tipo di ram installata
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 17/10/11 10:44

Diciamo che le memorie non siano quelle indicate(ancora devo vedere quale modello sono),arriverebbero a non far partire il pc ?
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi quizface » 17/10/11 11:12

a volte le schede madri sono schizzinose... quindi tutto puo' essere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 17/10/11 11:15

Ca.......................................o.Ok grazie quiz
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 18/10/11 10:03

E come per incanto scopro che le memorie installate sono quelle designate dalla Kingston.Quindi nuovo quesito, banchi di memoria guasti oppure un obbligato aggiornamento del bios?Se si opta per la seconda come faccio ad aggiornare il bios se non mi accetta le memorie acquistate e quindi non mi si accende il pc?
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi quizface » 18/10/11 13:13

daitarn 3 ha scritto:E come per incanto scopro che le memorie installate sono quelle designate dalla Kingston.Quindi nuovo quesito, banchi di memoria guasti oppure un obbligato aggiornamento del bios?Se si opta per la seconda come faccio ad aggiornare il bios se non mi accetta le memorie acquistate e quindi non mi si accende il pc?


Le hai provate una alla volta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 18/10/11 13:23

Provate in negozio ma,la mobo dà sempre lo stesso risultato,quindi mobo guasta o aggiornamento del bios?
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi quizface » 18/10/11 13:34

Dipende che bios hai, l'ultimo bios e' la versione 2.5 del 3-12-2008, quindi non recentissimo se la scheda l'hai comprata adesso dovrebbe gia' avere l'ultimo bios.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 18/10/11 14:11

E se vi fosse uno slot danneggiato passando la ram ad un' altro banco il pc si accende oppure bisogna per forza seguire la metodologia d' installazione ovvero partendo in questo caso dallo slot più vicino al processore per poi proseguire al riempimento degli altri?Grazie Quiz per la pazienza
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi quizface » 18/10/11 17:22

Per avere le memorie in Dual Channel devi mettere due stecche o negli slot azzurri o in quelli rosa o in entrambi, invece non in Dual Channel puoi metterli in qualsiasi slot.
Supponendo che uno slot sia danneggiato diciamo uno azzurro, puoi scegliere di avere 4 Giga nei due slot rosa in Dual Channelo o 6 Giga riempendo anche lo slot azzurro sano (non in dual channel ovviamente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Memorie incompatibili ?

Postdi daitarn 3 » 18/10/11 17:35

Quindi è molto improbabile che tutte le piste siano danneggiate ed è più plausibile che sia proprio un problema legato al bios o ancor meglio a qualche impostazione.Va bene farò sapere gli sviluppi per adesso veramente GRAZIE Quiz
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Memorie incompatibili ?":

Problema con memorie
Autore: ronny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti