Condividi:        

Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra lenta!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra lenta!

Postdi Baldur » 07/10/11 23:10

Ciao a tutti, vi scrivo perchè il mio problema (forse) ha dell'incredibile.

Ho windows 7 sul mio pc desktop, sono connesso ad un router us robotics usr9110 tramite un ricevitore wireless usb della belkin, modello n300. Da quando ho installato questo ricevitore usb, internet, sul pc desktop, non va. Intendo dire che si connette, il segnale è PIENO, ma facendo dei test di velocità, noto che la velocità massima raggiunta è di appena 400 mega (ho un abbonamento alice 7 mega). E comunque, anche senza fare il test, noto che navigare su internet è quasi impossibile. Ultra lento.

Ma la cosa inspiegabile, è che questo succede SOLO sul pc desktop. Infatti accendendo un qualunque pc portatile che ho in casa, l'adsl schizza. I Test, eseguiti sul portatile, mi dicono che l'adsl va otre i 5 mega (e lo noto anche navigando, i siti si aprono in un secondo).

Com'è possibile tutto ciò? Ho installato correttamente il dispositivo usb con gli ultimi driver per windows 7... eppure niente...problemi di linea... sto uscendo pazzo..veramente...! Aiutatemi! Devo formattare? forse conviene formattare? grazie...
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Sponsor
 

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi nikita75 » 08/10/11 08:36

Una domanda mi sorge spontanea !
Ma se colleghi il tuo pc con cavo ethernet ( e quindi non wireless ) il problema persiste ??

Che frequenza usi per il tuo dispositivo wireless ?Potresti avere un conflitto con altri dispositivi ?

L'icona WI FI del tuo pc potrebbe darti il massimo come segnale presente , ma un bit/rate pessimo , con qualita' pessima per parametri ADSL .

- Un suggerimento : Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra lenta! come raccomandato dalla netiquette del nostro forum ,specifica con dettaglio il problema con frasi semplici ad esempio " Connesso in WI FI - Navigazione Lenta
Se stai uscendo pazzo ,io mi trovo a 1000 km di distanza e non posso aiutarti . Se la tua connessione è ultra lenta , potresti avere problemi hardware o problemi software .Noi non possiamo entrare nel tuo PC .

Descrivi sempre i componenti hardware del tuo pc - scheda madre - scheda di rete -...video ( potrebbe essere un assemblato o custom indica marca e modello ) in modo che chi ti risponda capisca a 360 ° i componenti installati .
Il nostro forum si chiama PC FACILE , ma molte volte NON E' FACILE dare le risposte , perchè la cosa piu' difficile è fare una diagnosi non avendo il TUO PC davanti ai nostri occhi .Noi vediamo soltanto quello che riesci a descrivere ,e piu' precisa sara' la tua descrizione e piu' facile sara' risponderti ! ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi quizface » 08/10/11 09:23

Usi una prolunga adattatrice o semplicemente collegato direttamente al computer? prese anteriori o posteriori? hai provato a cambiare porta? hai montato gli ultimi drivers? Ci sono diverse versioni di hardware quale e' esattamente la tua (leggi l'etichetta)?

Immagine

usi l'utility allegata al driver o quella di windows per connetterti?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 12:16

Allora grazie innanzitutto per aver risposto. Intanto voglio rispondervi dicendo che ho fatto ulteriori prove, e questo è quello che ne è risultato:

Router posizionato in sala (dove dovrebbe stare, perchè è collegato anche alla tv con un cavo di rete), e quindi ad una distanza di 10 / 15 metri dal ricevitore belkin usb sul pc desktop, il risultato dei vari test di velocità da apppena 0.45 mbps.

Spostando il router sotto il pc desktop, quindi a 40 / 50 cm di distanza dal ricevitore usb, i test mi dicono che la velocità arriva a 6.02 mbps.

Mettendo il router in una cameretta che si trova ad una posizione intermedia tra pc desktop e tv in sala, i test mi dicono che la velocità è di 1.40 / 1.60 mbps.

Questo sembra delineare un quadro chiaro: il router deve stare il piu vicino possibile al ricevitore.

Ma questo vi sembra normale? il ricevitore usb è uno degli ultimi in commercio, se non l'ultimo...e comunque sia, sia se il router viene posizionato in sala, sia se viene messo a 40 cm dal ricevitore, il segnale è pieno in tutti e due i casi... è strana sta cosa..

Cerco di rispondere a quanto mi avete detto:
Con il cavo ethernet, la velocità sfiora i 6 mega, quindi il problema direi che non c'è.

Frequenza? non so come si faccia a sapere che frequenza uso, comunque non credo perchè gli altri pc sono tutti portatili, e ho dapoco resettato il router con le impostazioni di fabbrica, quindi sono tutti connessi con dhcp.. ogni pc prende quello che gli serve.. poi non so di quali altri tipi di conflitti parli..

I componenti del mio pc sono i seguenti:

scheda madre - ASRock 870 Extreme 3
processore - AMD Athlon II X4 3000Mhz
scheda di rete - Realtek RTL 8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
scheda video - Nvidia Gainward Geforce GT 430 da 1gb
ram 4 giga..

quizface, uso una prolunga adattatrice, si. Una delle Prese usb posteriori. Ho installato gli ultimi drivers presi dal sito... la mia versione di ricevitore è la F7D2102

Grazie mille...attendo vostre risposte

Paolo
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi quizface » 08/10/11 12:47

quindi per capirci, hai installato questi driver? http://en-us-support.belkin.com/app/ans ... r---driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi quizface » 08/10/11 12:49

Non hai risposto se usi l'utylity della Belkin per connetterti o semplicemente quella di windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 13:02

Esatto ho usato quei driver. Comunque per connettermi Inserisco la pennetta e si connette automaticamente...! Quindi l'utility di windows credo, perchè è da win che gestisco la connessione (se connettermi o disconnettermi per esempio)
Perchè c'è un utility della belkin?

Comunque Ho provato a mettere il ricevitore usb nella porta frontale del pc, ma non cambia niente. (sempre con il router in sala)

grazie
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi quizface » 08/10/11 13:53

disinstalla tutto quello che hai installato con il driver, poi installa SOLO il driver vero e proprio in questo modo
http://en-uk-support.belkin.com/app/ans ... YTgyR2s%3D

li' e' spiegato per XP, ma con 7 e' piu' o meno la stessa cosa.

Devi scompattare il file F7D2102.exe con winrar o winzip
andare nella cartella 88_92_CU_Driver -> Win7X86 (se hai il 32bit) -> ed indirizzare la ricerca sul file net8192cu.inf
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 15:04

quizface ha scritto:disinstalla tutto quello che hai installato con il driver, poi installa SOLO il driver vero e proprio in questo modo
http://en-uk-support.belkin.com/app/ans ... YTgyR2s%3D

li' e' spiegato per XP, ma con 7 e' piu' o meno la stessa cosa.

Devi scompattare il file F7D2102.exe con winrar o winzip
andare nella cartella 88_92_CU_Driver -> Win7X86 (se hai il 32bit) -> ed indirizzare la ricerca sul file net8192cu.inf

Quindi scompatto l'exe che ho scaricato dal sito, perchè poi in quella pagina dopo dice di scegliere il drive del cd. Ma nel mio caso devo usare l'exe scaricato, quindi indirizzo solo verso il file .inf...! grazie, provo
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 18:44

Allora ho installato esclusivamente il driver .inf, la situazione è migliorata. ma i problemi non sono spariti. Così, adesso, con il router in sala, la velocità sale intorno al mega e mezzo / due. Ma portando il router vicinissimo alla pendrive usb, la velocità sale sempre quasi a 6 mega... ma da che può dipendere? uffa!!! non si capisce il perchè!!!
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi quizface » 08/10/11 18:59

Prova a cambiare il canale di trasmissione entrando nel router e andando nella sezione WiFi. Prova anche temporaneamente a disabilitare la criptazione (o a cambiare tipo) per vedere se potrebbe essere quello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 19:14

quizface ha scritto:Prova a cambiare il canale di trasmissione entrando nel router e andando nella sezione WiFi. Prova anche temporaneamente a disabilitare la criptazione (o a cambiare tipo) per vedere se potrebbe essere quello

Canale di trasmissione? Cioè? grazie!
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 20:13

mah, ogni tanto da dei picchi, ad esempio ora ha dato 4.07 mbps, con il router sempre in sala, però i test non danno mai come risultato i quasi 6 mega di quando metto il router qui vicino. Ho provato comunque a togliere la WPA e a cambiare canale... ma la situazione non migliora.

Ma non è strano secondo te che di una disponibilità totale di banda di 54mbps del router, 24 mbps (che è il segnale che riceve il ricevitore) non bastino a coprire una adsl di 7 mega? non si spiega tutto ciò... anche perchè ripeto, il mio portatile, dalla mia cameretta e con il router in sala, schizza....
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi quizface » 08/10/11 20:40

Potrebbe essere non compatibile col tuo router, il ricevitore dovrebbe prendere tutta i 54mbps visto che e' un N, ma forse e' questo il problema
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 08/10/11 20:48

quizface ha scritto:Potrebbe essere non compatibile col tuo router, il ricevitore dovrebbe prendere tutta i 54mbps visto che e' un N, ma forse e' questo il problema

Però come si spiega che i portatili prendono e vanno veloce dappertutto? questo vuol dire che il router funziona.. è piuttosto un problema da ricercare nel pc desktop, o sbaglio? altrimenti anche il mio portatile alla stessa distanza dovrebbe avere problemi, invece non li ha...quindi i portatili sono tutti compatibili con il router?
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 09/10/11 12:56

Quello che non capisco più che altro è che non servono per forza 54mbps per navigare a 7 mega! Ma 24 per esempio bastano e avanzano di molto! Quindi non si spiega...
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi Baldur » 10/10/11 14:23

Credo di aver trovato la soluzione al problema: il router è posto in una posizione che forse soffre di qualche interferenza con tutto l'apparato tv, mille cavi, due tre decoder satellitari e digitali. Perchè spostando il router di 2 metri, in una posizione più libera da aggeggi, la velocità schizza a 5 /6 mega. Ora lo tengo sotto osservazione per tutta oggi... ma credo proprio siano tutti quegli aggeggi e cavi che ci sono dove stava posizionato prima...! che dite?
Baldur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/10/11 22:51

Re: Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra le

Postdi nikita75 » 10/10/11 17:56

nikita75 ha scritto:Che frequenza usi per il tuo dispositivo wireless ?Potresti avere un conflitto con altri dispositivi ?


Probabilmente avevo intuito una situazione simile che nelle nostre abitazioni geek puo' diventare facile :oops:

OT .
Lo spettro elettromagnetico diventa sempre piu intasato !Abbiamo nel pc ,nelle risorse di rete , l' elenco di reti wireless "captate " dal nostro pc , ma "credo " non esistono software che ti dicono su quale frequenze trasmettono gli altri dispositivi WI FI e la qualita' del segnale ricevuto dal ricevitore WI FI del nostro PC ( MER - BER - C/N etc ) ...scusate per l' OFF TOPIC
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Ne sto uscendo pazzo. Sul PC desktop la linea è ultra lenta!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti