Ci sono delle cose da aggiustare nella tua fattura es. in E8 scrivi di seguito "fatt n. del "
in una unica casella e quindi diventa complesso ricarvarsi il numero fattura, ho cercato di ovviare l'inconveniente ma prima o poi questo sotterfugio darà sicuramente problemi quindi assegna una cella al numero fattura e una cella alla data (non avendo inserito questi dati non so se li metti in colonna)
Comunque cancella le macro che hai nei due moduli e inserisci questa
- Codice: Seleziona tutto
Public Perc As String
Sub Archivia()
Cli = Range("F10").Value
DataF = Range("G8").Value
MeseF = Format(DataF, "mmmm")
NF = Range("E8").Value
NF = Replace(NF, "fattura n. ", "")
NF = Replace(NF, " del", "")
ModP = Range("E15").Value
ImpF = Range("G50").Value
Scad = Range("F17").Value
Perc = ThisWorkbook.Path & "\"
Workbooks.Open (Perc & "Archivio.xlsx")
For FF = 1 To Worksheets.Count
If Sheets(FF).Name = UCase(MeseF) Then
Sheets(FF).Select
GoTo Salta
End If
Next FF
Salta:
UR = Range("D" & Rows.Count).End(xlUp).Row
If UR > 31 Then
MsgBox "Archivio Completo, Fattura non registrata", vbInformation
Exit Sub
End If
Range("A" & UR + 1).Value = Cli
Range("D" & UR + 1).Value = DataF & " " & NF
Range("G" & UR + 1).Value = ModP
Range("K" & UR + 1).Value = ImpF
Range("M" & UR + 1).Value = Scad
Workbooks("Archivio.xlsx").Close savechanges:=True
End Sub
Compila l'intera fattura e premi l'apposito pulsante "Archivia"
Un'altra cosa da tener conto è che bisognerebbe fare un controllo se la fattura è stata già archiviata...
ma lo prenderemo in considerazione solo dopo aver sistemato i dati (data fattura e numero) come dovrebbero essere.
Fai sapere
Ciao