Condividi:        

Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rallenta

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rallenta

Postdi nikita75 » 28/08/11 12:29

Ciao a tutti .

Sul mio pc , il netbook Asus 1001 per collegarmi a Facebook utilizzo il browser Inter . Explorer 8 .

Il file di paging cresce a dismisura fino a 635 MB..il pc rallenta tantissimo , e per scrivere sul portale i caratter appaiono dopo alcuni secondi .

il mio antivirus è il Nod 32 .

E' un problema comune oppure gatta ci cova ? Nel task manager ho tanti processi svchost .( utilizza 103 KB )
- iexplorer- occupa 193492 KB di memoria max .

Cosa ne pensate ??
Grazie per tutti i suggerimenti del caso !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi FrancescoFDAC » 28/08/11 13:07

Ciao Nikita, certo mettere il NOD sul Netbook non è una scelta azzeccatissima ;)

Esegui questo controllo;
Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Infine;
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Posso sapere quanta RAM ha il tuo Netbook?

Saluti, Francesco.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 28/08/11 13:08

Provato con un altro browser Niki? (meglio Chrome, tra gli altri).

E lascia perdere Malwarebytes, per ora.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 28/08/11 13:12

FrancescoFDAC ha scritto:Ciao Nikita, certo mettere il NOD sul Netbook non è una scelta azzeccatissima ;)

Come si cambia idea da un giorno all'altro:
FrancescoFDAC ha scritto:Ognuno utilizza l'antivirus che crede migliore, non mi sembra il caso di divagare con stupide domande.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi FrancescoFDAC » 28/08/11 13:32

Sei rientrato solo per trollare? Puoi tornare da dove sei venuto, alle tue provocazioni non rispondo.

Ciao! :aaah
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi deviltry » 29/08/11 03:43

Ciao nikita... da quanto... :lol:
pensavo che questi problemucci li sapessi risolvere senza problemi...... ;)

da grande fan di nod 32... mi piaceva molto... tempo fà..... però effettivamente da qualche anno ci sono dei concorrenti anche free che a me sembrano migliori e soprattutto più leggeri.....
ma cambiare l'antivir è sempre un terno al lotto dato che ci possono sempre essere dei problemi di disinstallazione e quindi conflitti con un nuovo antivir.....
io questi cambiamenti li affronto con una formattazione del sistema..... ;)

per quanto riguarda il problema.. mi sembra proprio di rivivere i momenti di myspace dove chi non era buono con l'html andava su siti con dei layout pronti ... quindi copiavi tutto e lo incollavi nella giusta posizione....
il problema èra che questi layout oltre che essere pieni di pubblicità avevano del codice che non so cosa facesse ma appena passavi su determinate foto o gif la ram e utilizzo cpu schizzavno alle stelle e l'intero browser rallentava paurosamente ma appena uscivi da quelle immagini la ram e utilizzo cpu crollava per tornare normale chrome forse non esisteva neanche :lol: ....
al tempo forse avevo anche aperto una discussione qui ma proprio non mi ricordo .....

proprio ora ... per fare un confronto ho chrome con 20 schede aperte e sul task manager mi segna poco più di 100.000 Kb
internet explorer non lo apro da quando ho fatto l'installazione di win e l'ho usato per scaricare chrome e non ho idea neanche se è l'ultima versione o no "V:8.0.6001.1872"
appena aperto 64mega
ho copiato 10 finestre da chrome e già lo ha sorpassato.....

comunque sicuramente qualcosa che non và c'è ....
se mi viene qualcosa in mente.........

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 30/08/11 07:21

Ciao a TUTTI e infinitamente grazie per tutte le risposte!!

Mentre clliccavo sul tasto del nostro portale ,I TUOI MESSAGGI .....il SO mi ha dato " WINDOWS INTERNET EXPLORER ( Non Risponde ) ...ma dopo un po' si è riattivato e ..Tutto risponde .
Gli aggiornamenti di XP sono tutti installati correttamente .

Su questo piccolo netbook , 1001 di Asus ho a Bordo 1 giga di Ram !
Fino a poco tempo fa usavo Google Chrome .ma mi accorgevo che quando ero su FB avevo difficolta' a leggere i messaggi ....il simbolo di temporizzazione scorreva all'infinito . Pulito la cache del browser , ma il problema si ripresentava ......!!

Ho cambiato browser ( IE 8 ) e la situazione era decisamente migliorata , ma ...gatta ci cova ...rallenta tutto .
A questo punto vorrei provare con Mozilla , ma devo disattivare un po di TOOL Bar e tutto quello che non serve .....cè sempre troppa roba che sui browser non si usa , con inutile dispendio di risorse !!
Mentre vi sto scrivendo , dal task manager ho 45 processi attivi , iexplore .exe sta consumando 48 KB di Ram, utilizzo CPU 8 % ( mi sembra piu' che normale ) file di paging 370 MB..( ma era cresciuto fino a 635 ...e a stento riuscivo a scrivervi ) , Memoria del Kernel Totale 122KB . Memoria fisica Totale 1039532 KB .

processo ekrn.ex impiega di utilizzo memoria 66856 KB ( dovrebbe essere il NOD 32 aggiornato una settimana fa alla versione 4.0 ) .- Massimo utilizzo memoria 152 KB - Byte lettura I/0 970795.699b -Byte Scrittura I/O 127.977256.

La mia partizione C/ è liberissima , non ho programmi che impegnano il SO , utilizzo il pc per email - Facebook e per Burnizzare i cd con Ashampo -con masterizzatore esterno samsung - sono collegata in WIFi con il modem alice -

Ho utilizzato MBAM . ma NESSUNA MINACCIA RILEVATA !!!
Utilizzo questo pc da tre anni con il Nod 32 ma non ho mai riscontrato problemi ....!!

..... cosa suggerite ?

:roll: Ciao Diavoletto !!!!!! :) Un grande abbraccio !!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 30/08/11 07:45

nikita75 ha scritto:Su questo piccolo netbook , 1001 di Asus ho a Bordo 1 giga di Ram !

Poca Ram sicuramente (è il limite di tutti i netbook)
NOD 32 aggiornato una settimana fa alla versione 4.0

Personalmente non lo avrei aggiornato (ti avevo chiesto nell'altro topic perché NOD32, giusto perché avevi precisato che si trattava di un netbook).

Cosa suggerirti? a parte la disinstallazione delle toolbar, l'aggiornare (se non lo hai fatto) i software di terze parti, tornare a Chrome (installando alcune estensioni che ritengo fondamentali), ripulire la traybar da tutti i programmi che girano in background, provare a sostituire l'antivirus con Avira e, vedere che effetto fa.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi deviltry » 30/08/11 20:41

il mio personale pensiero è invece che dopo 3 anni di onorato servizio il sistema stà cedendo ......
io punterei a un ripristino di fabbrica... avrai il pc come nuovo.....
comunque mettere una memorietta da 2 giga non mi sembra abbia un costo esagerato.....
è stata la prima cosa che ho fatto quando ho preso il mio piccolo samsung

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 30/08/11 21:24

deviltry ha scritto:il mio personale pensiero è invece che dopo 3 anni di onorato servizio il sistema stà cedendo ......
io punterei a un ripristino di fabbrica... avrai il pc come nuovo.....

Formattare un netbook che viene (a detta di chi lo usa), utilizzato solo per:
..... utilizzo il pc per email - Facebook e per Burnizzare i cd con Ashampo .....

:roll:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi deviltry » 31/08/11 05:10

beh... se non altro un pc così sarà meno personalizzato quindi ritornare all'originale sarà meno drastico......
comunque si tratta di un winfrofr e si deteriora anche solo a rimanere acceso......senza farci nulla....
in più si parla di girarci in internet e li di cose brutte ce ne sono tante.... e non parlo di virus ...

poi è solo un pensiero che semplifica le cose quando non è possibile mettere le mani direttamente per fare test vederne il comportamento

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 31/08/11 06:51

....e a IMHO sembra che l'incriminato che mi causa qualche problema sia il nucleo centrrale del NOD 32 ....e cioè il processo ekrn.exe

Su questo link si capisce i problemi che sta causando
http://www.exe-error-fixes.com/ekrnexe-high-amount-cpu/

altro link che parla di questo processo
http://edwardkhoo.com/ekrn-exe-high-cpu-memory-usage/

su questo link non ho capito NIENTE
http://www.file.net/it/processo/ekrn.exe.html

Cosa ne pensate ?

@ RIVERSIDE !!Avira ha le stesse performance del NOD 32 ?
Su questo Netbook il NOD 32 in questi 3 anni "verificato " è stato come avere tre doberman asssatanati di VIRUS e Trojan a completa difesa del mio PC . Il lavoro che ha svolto e' stato EGREGIO .
Su questo netbook , asus 1001 HA non credo si possa installare altra RAM ....credo :undecided:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 31/08/11 07:34

nikita75 ha scritto:@ RIVERSIDE !!Avira ha le stesse performance del NOD 32 ?

Direi di no Nikita: Avira è solo ............ il miglior antivirus in circolazione (anche nella versione free).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi COCCOBELLO » 31/08/11 09:32

quoto con Riverside mettiti Avira e l'unico che gira bene su Netbook,per la sua leggerezza ;)
disattiva anche i programmi all'avvio che non servono
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 01/09/11 06:06

Ok !!Grazie Riverside e Grazie Coccobello , per il vostro suggerimento .....mi fido completamente di voi !!

Riflettendo un po' i problemi sono iniziati quando ho aggiornato l'antivirus ...sicuramente questa nuova versione del Nod 32 e' piu pesante e sovraccarica la Atom CPU e Ram di questo giocattolino chiamato Asus 1001 Ha !

Disinstallo completamente in NOD 32 con l'apposito tool e installo Avira free !!

:) Bene, con grande spirito di umilta' vi ringrazio e :mmmh: vi auguro buon proseguimento di giornata :!:

Immagine

Un grande abbraccio a tutta la community !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi COCCOBELLO » 01/09/11 08:15

Ciao Nikita 75
prego di niente
e grazie per la fiducia
prova ad installare Avira e facci sapere come va il pc
un abbraccio anche a te
ciao :)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 01/09/11 12:30

.....e la storia non è finita !!
Prima di disinstallare il Nod 32 , gli ho fatto fare una passeggiatina in C/ !!
il buon Nod 32 ha trovato 8 file infetti .....ma non so se il sistema operativo ha subito danneggiamenti !!

@Riverside !!!
A questo punto credo che iniziamo la tua procedura di sterminio !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 01/09/11 14:36

nikita75 ha scritto: ..... il buon Nod 32 ha trovato 8 file infetti ..... @Riverside !!! A questo punto credo che iniziamo la tua procedura di sterminio !!

Per ora limitati a disinstallare Nod ed installare Avira, Nikita; poi esegui una scansione completa del sistema e vedi cosa esce fuori.

Ti conosco abbastanza bene per sapere che non ti riempi di virus frequentando siti dubbi o scaricando robaccia da internet, quindi vediamo il log di Avira, prima.

Solo un accorgimento Niki: dopo aver installato Avira ed averlo aggiornato, prima di eseguire la scansione, disattiva il Ripristino configurazione di sistema (poi, lo riattivi dopo aver eseguito la scansione).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 01/09/11 18:04

Grazie Riverside !
Effettuero' questa operazione Domenica mattina , ma nel frattempo ti spiego che cosa ha rivelato il Nod 32 .

Chiaramente ho scansionato in maniera profonda la partizione C e D eliminando dei file
Li ho eliminati completamente .

Le infezioni si erano insediate in sun java deployment cache

Document and setting /nikita 75 / impostazioni locali /temp Jar _cachet
.
Ho avviato MAMB , aggiornato e non ho riscontrato minacce !!
Ho riavviato Nod 32 e non ho riscontrato minacce , la versione di prova è la 4.2.71.3 mi scade tra 21 giorni !
Adesso ti sto scrivendo con Google Chrome
- ho un file di paging di 506 MByte ....è sempre un po' alto ,e dal task manager ho un utilizzo massimo di memoria di 120.068 KB ( 64 KB normale ). .dei 4 processi attivi nel SO.
Un solo processo di Inter Ex 8 occupava 195492 KB ( quindi CHROME seriamente e' un browser Light ....ma veramente Light !).

Come si fa a disattivare tutti i processi inutili che girano in Back Ground e rubano un sacco e piu di memoria ?? se non sbaglio e' il comando msconfig? :undecided: Dovrebbe essere lui :neutral:

....ci aggiorniamo !! ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi quizface » 01/09/11 18:35

se non navighi nei meandri della rete, dove e' piu' probabile incontrare brutti ceffi, anche Microsoft Security Essentials non va male ed e' free.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rallenta":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti