Condividi:        

scaricare la posta con connessione di un altro provider

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

scaricare la posta con connessione di un altro provider

Postdi bonna1 » 08/02/03 17:50

vorrei sapere come è possibile scaticare la mia posta di libero con una connessione a tin...

insomma sapete tutti che se non mi collego a un pop di libero, attraverso outlook non posso scaricare la posta...

sapete consigliarmi come aggirare l'ostacolo??
ps quello che mi interessa è che dopo aver scaricato i messaggi questi vengano anche cancellati ... altrimeti potrei creare una casella di tin e configurarla in modo che mi legga anche i messaggi di libero..... pero cosi facendo dopo una settimana ho esaurito il mio spazio!!!!


grazie!!
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Sponsor
 

Postdi dado » 08/02/03 18:54

Ma voi dire outlook o outlook express?
Cmq, il problema non è lo scaricare la posta di solito, ma l'inviarla. X inviare la posta da un account (ad es libero) collegandosi con tin, devi impostare come smtp di libero lo stesso smtp di tin.
X riceverla, basta che tieni il pop 'originale' dell'account da cui vuoi scaricare la posta.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 08/02/03 19:30

Bonna stai facendo confusione. Io uso outlook express e scarico tranquillamente collegandomi con alice da tutti i miei account di posta libero, tiscali, vaionline, tin e quello dell'ufficio.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 10/02/03 09:59

Bonna,
da una connessione puoi scaricare, a mezzo identificazione con ID e password, tutta la posta che vuoi!!
il problema e' inviarla!! ma anche questo potrebbe essere riusolto!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nicola » 10/02/03 14:15

ezechiel2517 ha scritto:il problema e' inviarla!! ma anche questo potrebbe essere riusolto!

E' risolto. Per inviare da un qualsiasi account se non ci è connessi con quel provider, come hanno gia' detto, basta mettere l'SMTP del provider con il quale si è connessi.

Perchè hai postato su Security & Privacy? :eeh:

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi teddy casadei » 28/02/03 10:51

E' risolto. Per inviare da un qualsiasi account se non ci è connessi con quel provider, come hanno gia' detto, basta mettere l'SMTP del provider con il quale si è connessi.

ciao

anche a me si è verificato lo stesso problema. ho provato a settare il smtp con mail.tin.it (sono connesso con alice) ma la posta da libero e da infinito non mi parte. ho provato anche a flaggare "autentcazione del server necessaria" ma niente da fare il messaggio è sempre :

Il server non supporta connessioni SSL. Account: 'libero', Server: 'mail.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 SIZE 29999104', Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D

aiutooooooooo!!!!!
teddy casadei
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/02/03 10:46

Postdi Nicola » 28/02/03 13:47

Ho fatto un test con connessione Alice con smtp mail.tin.it, nessuna autenticazione:

Codice: Seleziona tutto
220 smtp1.cp.tin.it ESMTP Service (6.5.033) ready
helo niko
250 smtp1.cp.tin.it
mail from:<*****@libero.it>
250 MAIL FROM:<*****@libero.it> OK
rcpt to:<*****@infinito.it>
250 RCPT TO:<:<*****@infinito.it> OK


E' OK.

Dall'errore direi che sembra che hai settato su OE Strumenti Account.. proprieta' impostazioni avanzate "Il server necessita ecc SSL" che invece TIN non fornisce. Leva il check, Applica ed OK e torna tutto OK IMHO.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi teddy casadei » 01/03/03 14:08

grazie mille!!!!!
tutto ok. :)
teddy casadei
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/02/03 10:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "scaricare la posta con connessione di un altro provider":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti