Condividi:        

O.E Cambio o eliminazione identità.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

O.E Cambio o eliminazione identità.

Postdi Giulia » 05/02/03 19:21

Ciao ragà, devo aiutare un'amica di chat che dice di aver perso i messaggi di O.E.
L'ho guidata telefonicamente nella cartella Identities ed ho trovato tre sotto cartelle alfanumeriche riuscendo ad identificare la sua identità attraverso la verifica delle dimensioni dei file.
Dunque il suo è un problema di identità, ma non riesce a spiegarmi se ha cambiato o ha eliminato l'identità presistente. Nel primo caso so cosa devo dirle per ripristinare la situazione. Ma può essere che abbia eliminato l'identità?
La guida di O.E dice che."eliminando una identità, vengono eliminate le relative impostazioni, ma non i relativi dati. Ecco perchè mi è sorto il dubbio, da inesperta qual sono. Cioè possono esserci i file anche se lei avesse eliminato l'identità? Oppure il fatto di avere trovato tre cartelle con nome alfanumerico è la prova che l'identità iniziale, quella della sorella e la nuova sono tutte ancora esistenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S. Stasera devo dirle telefonicamente cosa fare, voi ce la fate a rispondermi prima delle 22? Ancora grazie
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Sponsor
 

Postdi Nicola » 05/02/03 19:30

Per scoprire presto qual'è il suo file digli di cercare tutti i DBX presenti nell'HD.

Quindi digli di leggerli con il programma Express Archive (vedi Google) per vedere i messaggi.

Poi importa il dbx con OE da File > Importa > Messaggi e seleziona la sua versione di OE.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulia » 05/02/03 19:45

Facile a dirsi, ma non a farsi. Io sono inesperta...ma questa è imbranatissima. Mi ha chiamato ora e dice che nella finestra identità compaiono solo due identità ed utilizzando l'opzione cambia non recupera comunque le sue cartelle
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Nicola » 05/02/03 20:45

usando la funzione di windows digli di cercare *.dbx

trovati li seleziona tutti tasto dx copia

va sul desktop tasto dx incolla

cerca su Google Express Archiver (se nn la trovate la cerco io) la installa la apre preme File > Open o qualcosa del genere e seleziona i vari dbx.

Trovato il dbx con i msg che le interessano apre OE file importa messaggi selezioni la versione di OE (Microsoft Outlook Express XX) avanti e selezion il file dbx giusto.

;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulia » 05/02/03 20:56

Va bene le dico di provare. Nel frattempo ho pensato una cosa...se attraverso la data di creazione e la dimensione capiamo qual è la cartella alfanumerica con l'identità che vuole recuperare, andando nel registro in h.c.u e facendole eliminare da identities le altre cartelle che non le servono, potrebbe rimanere solo quella giusta e visualizzarsi alla prima apertura di O.E? Boh? Può essere?...scusatemi se dico fregnacce...vale sempre la regola che sono inesperta...ma solo chiedendo e smanettando si può imparare. Grazie ovviamente dell'interessamento Smack a tutti!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Nicola » 05/02/03 21:04

Non so se possa funzionare ma sicuramente è un procedimento lungo e difficile e visto che dici che la tua amica non è esperta in informatica meglio che si limiti ai files invece che toccare il registro, In My Humble Opinion ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Giulia » 06/02/03 21:19

Scusatemi se torno sull'argomento ma il problema della mia amica non è stato risolto. Oggi posso darvi informazioni più precise. L'ho guidata nel file registro dove le identità presenti sono DUE. Mentre nella cartella identities le subdirectory alfanumeriche sono TRE. E' come avevo pensato ieri. Ha eliminato l'identità ed infatti provando sul mio pc ho verificato che se si elimina una identità le relative stringhe scompaiono dal registro, mentre i dati e quindi i messaggi rimangono in identities di windows/application data.
La cartella che ci interessa recuperare l'abbiamo identificata con certezza pesa 56 mega rispetto ai pochi kb delle altre due.
Il problema è che sia la procedura importa messaggi, sia quella archivia cartella (suggerita in un altro topic) sia dbxtract non funzionano rispetto alle cartelle di una identità eliminata.
Ho provato tutto sul mio pc, addirittura quando si cerca di importare i file dbx relativi ad una identità eliminata, in dbxtract scompare il tasto "estrai".
Avete altri suggerimenti da dare? Grazie da due ragazze in difficoltà!
Su su...commuovetevi!!!!!!! ;)
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi brunok » 06/02/03 21:32

Provate così:
idenitficata la cartella contenente i messaggi dell'identità precedente, create una nuova identità anche con lo stesso nome tanto ciò che cambia sono gli identificativi contenuti nella cartella identities, poi ricreate esattamente le stesse cartelle di posta che c'erano precedentemente (oltre a quelle di default intendo posta in arrivo etc. t) Dopo di che selezioni i file dbx della vecchia identità e li incollo nella cartella con la nuova identità.
Spero di essermi spiegato. So per certo che funziona. (già più di qualcuno si è salvato così).
Per la prossima volta usate un programma tipo Outlook Express BackUp.

Mosso e commosso.... ;) :D
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Giulia » 06/02/03 21:39

grazie brunok ci proviamo e vi facciamo sapere il risultato qualunque esso sia. Comunque ha solo le cartelle standard....ehm e da quello ke ho capito i 56 mega sono quasi tutti nella cartella posta in arrivo....l'ho detto...io sono poco esperta ma lei è imbranatissima...tanto lo so che ci sta leggendo!
Grazie ancora brunok...e conserva le lacrime di commozione nell'eventualità di un nostro ulteriore insuccesso. Ciao
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi brunok » 06/02/03 22:30

i 56 mega sono quasi tutti nella cartella posta in arrivo

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eeh: :eeh: 8) 8)

Cmque così dovrebbe andare tutto a posto.
Facci sapere ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 06/02/03 23:21

Mi commuovo anche io. Il consiglio di brunok mi sembra possa andare bene. Mi sembra alquanto bizzarro e assurdo però che allocco espresso non elimini i dbx di un identita cancellata. In questo caso infatti sarebbero 56mb sprecati su disco fisso!
Ragazze vi sono vicino, mi sto sciogliendo in un pianto dirotto. Non so cos'altro aggiungere. Peace & love sorelle! :cry: :cry: :cry: :cry:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Giulia » 07/02/03 18:47

brunok...ho utilizzato il tuo sistema sul mio pc...ho creato una nuova identità, vi ho salvato diversi messaggi di prova e poi ho eliminato l'identità. Ne ho creato un'altra ed ho provato la procedura del copia incolla ...FUNZIONA!!! Stasera attraverso net meeting lo faccio sul pc della mia amica Grazie Grazie Grazie.

PS Per Frengo...si è assurdo..ma è scritto nella guida di Oe e l'ho verificato di persona. Se elimini una identità, nella scheda identities rimane la subdirectory alfanumerica con tutti i file! Prova!
Bè sarà anche assurdo sul piano della memoria....ma così posso aiutare la mia amica a recuperare i suoi file!
Ciao a tutti :diavolo: smettetela di piangere!!!!!!!!!!!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Frengo78 » 07/02/03 20:57

Ora piango di gioia. :D

Giulietta ma secondo microsoft quando quei file verrebbero rimossi dal pc?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 07/02/03 20:58

I software tipo dustbuster rimuovono i file di posta di un identita cancellata? se qualcuno ha la possibilità di verificarlo mi faccia sapere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 07/02/03 21:01

Frengo78 ha scritto:Giulietta ma secondo microsoft quando quei file verrebbero rimossi dal pc?

Credo mai.. o forse magari quando si fa Pulizia disco :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 08/02/03 03:04

Giulia ha scritto:brunok...ho utilizzato il tuo sistema sul mio pc...ho creato una nuova identità, vi ho salvato diversi messaggi di prova e poi ho eliminato l'identità. Ne ho creato un'altra ed ho provato la procedura del copia incolla ...FUNZIONA!!! Stasera attraverso net meeting lo faccio sul pc della mia amica Grazie Grazie Grazie.

Ciao a tutti :diavolo: smettetela di piangere!!!!!!!!!!!


Non c'è di che cara Giulia. Te l'avevo detto che ero sicuro funzionasse, in quanto già sperimentato e collaudato come sistema in altra opportunità.
E' semplice però effettivo. ;)

Ci hai commosso ci hai :D ;) :lol: :) Mò vuol dire che non piangiamo più.... anzi ci faremo una bella risata OK? Specie se la disavventura della tua amica andrà come sembra e deve a buon fine!

Ciaoooo ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Giulia » 08/02/03 17:08

Si, l'operazione tramite net meeting è andata a buon fine, i messaggi sono tutti recuperati, non credo invece si possano recuperare gli indirizzi da address book, ma poco male, li può ricavare dalle e-mail ricevute. Mi resta da reimpostarle il vecchio account ma con la procedura guidata non dovrebbe avere problemi. Grazie ancora e alla prossima!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi Frengo78 » 08/02/03 17:17

Prego, a disposizione! ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi brunok » 08/02/03 23:34

Tutto è bene quel che finisce bene, e piacere di esservi stato utile. Problema risolto. La rubrica? Quella sta da un'altra parte
.......\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\nome.wab dove nome sta per l'identità. Ma mi sa che quella non sia recuperabile.
L'account di posta è semplice da reimpostare. (Si può anche esportare e salvare... idem la rubrica e pure i mxg per poi essere reimportati nel momento necessario).

Per la prossima volta "backuppatevi" tutto ciò che potete per evitare inghippi. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Software Windows


Topic correlati a "O.E Cambio o eliminazione identità.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti