Condividi:        

Un ottima scheda grafica ATI RADEON HD5970

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Un ottima scheda grafica ATI RADEON HD5970

Postdi nikita75 » 17/12/10 20:32

http://graphics-cards-review.toptenrevi ... eview.html

L'ammiraglia della serie 5000 Radeon
ATI è la ATI Radeon HD 5970 . Questa scheda è proprio la bestia prestazioni. Molti hanno benchmark questa scheda insieme ad altri top performer e che regna sovrana. Abbiamo valutato questa carta più alta rispetto agli altri a causa della sua superiorità complessiva. Anche con il recente rilascio di Nvidia 500 carte di serie, si è sempre distinto la sua terra. Nvidia potrebbe avere altre 500 serie la scheda grafica nella manica per sfidare il 5970, ma per ora prodotto Radeon non ha eguali ed è per questo ha ricevuto il nostro Gold Award TopTenReviews .

GPU / interfaccia:
La Radeon HD 5970 è una scheda dual core grafico come GTX di Nvidia 295. E 'una idea abbastanza nuova, ma sembra essere ben accolta, e può anche essere il futuro per tutte le schede grafiche. Si potrebbe eseguire fuori questa scheda con un paio di 5870s o GTX 480s, ma il costo è proibitivo.

Avendo una scheda dual core grafico significa sostanzialmente che avete una (doppia scheda) CrossfireX di sistema, ma in questo caso, come la GTX 295, è tutto in una carta. Con questa carta una parte, quasi ogni attributo è raddoppiato. Un buon esempio di questo è la velocità di clock del core, che è 725 x 2MHz, teoricamente dando 1450MHz. Per questo motivo il 5.970 è piuttosto un insieme impressionante di specifiche della GPU e della memoria.

Ci sono un totale di 3200 stream processors in questa scheda, che gli conferisce un vantaggio di accelerazione rispetto alla concorrenza. Con una configurazione come questa, avete fill rate di 46.4GPs (gigapixels) e 116GTs (gigatexels pixel o texture) per aiutare il vostro FPS (fotogrammi al secondo) in su, dando un gioco regolare e video rendering esperienza.

Memoria video:
Il 5.970 ha l'ultimo in memoria video GDDR5. Nella configurazione stock, corrono con una frequenza impressionante di 1,0 GHz x 4, tuttavia, sono previsti per il funzionamento 1.25GHz, che dà spazio a overclock. Il motivo è underclocked è perché sta spingendo il limite di 300 watt PCIe già, seduto massimo a 294 watt.

Vi è una capacità da 2 GB su questa scheda, che dovrebbe facilitare l'utilizzo della RAM e fornire alcuni velocità extra. Sempre più, meno RAM è necessario sulla scheda madre se avete una buona scheda grafica. Se questo è il caso, allora probabilmente sarà più che i giocatori e dipendenti di rendering video che ricevono le schede grafiche bella come la Radeon HD 5970.

Supporto API:
Tra le migliori caratteristiche La Radeon HD 5000 schede grafiche delle serie 'è la presenza del supporto DirectX 11. Con il rilascio di Windows 7 è venuto DirectX 11, e AMD saltato a bordo rapidamente. Fino al recente rilascio della serie GTX 400, nVidia non ha nulla a rivaleggiare con queste schede. E 'vero che non c'è molto in termini di contenuti per DX 11 ancora, ma che ancora mettere la serie 5000 in vista del gioco e pronto ad andare avanti. Anche se l'attuale ammiraglia di Nvidia, la GTX 480, non ha la potenza della Radeon HD 5970, che li mettono di nuovo in lizza con il resto delle schede grafiche ATI.

Tecnologie di rendering:
La ATI Radeon HD 5970 in grado di supportare una risoluzione massima di 2560 x 1600 su non uno, ma piuttosto, tre monitor. Questa capacità è dovuta alla tecnologia AMD Eyefinity. Anche se le altre 5.000 schede della serie hanno la stessa tecnologia a disposizione, il 5.970 ha un potenziale reale in questo ambito. Infatti, per testare realmente la capacità del 5970, è stato suggerito che avresti dovuto farlo funzionare su tre monitor di 2560 x 1600 risoluzione. Questo è un potere serio. Ci sono anche alcuni sistemi dual 5.970 CrossFireX che può fare risoluzioni maggiori lontano attraverso 6 monitor. Questo è probabilmente eccessivo per il consumatore medio, ma è divertente sapere che si ha quella capacità.

Altre caratteristiche:
Questa scheda grafica è davvero molto grande, anche rispetto alle altre schede dual GPU. Si tratta di oltre 12 centimetri di lunghezza, circa 4 pollici di larghezza e circa un pollice e mezzo di altezza. La dimensione suggerisce ovviamente un certo peso, e seduto a circa 3,5 chili, è uno dei più pesanti schede grafiche sul mercato.

Seduto sulla GPU è un grande dissipatore di calore in alluminio composto da 36 alette. E 'grosso modo la metà delle dimensioni della scheda. Il dissipatore di calore aiuta a raffreddare non solo la GPU, ma anche la memoria incorporata. E 'progettato in questo modo per l'efficienza, specialmente con l'aiuto della piastra di rame altamente conduttiva di calore sul fondo.

La ventola 75x20mm attira il calore fuori dal dissipatore di calore e la spinge fuori dal retro della scheda. Il ventilatore funziona abbastanza tranquillamente con un basso tasso di consumo di 42 watt di inattività. Durante il gioco, la ventola di accelerare il passo e può utilizzare fino a 294 watt, ma anche a rotazione completa, non mettere fuori qualsiasi tipo di intollerabile suoni jet-motore. Alcune schede di altri hanno avuto problemi con il rumore di carico mentre sotto un carico, ma che non dovrebbe essere un grosso problema con il 5.970.

Nascondendo il dissipatore di calore, il ventilatore e il resto della scheda grafica è la riconoscibile Radeon HD 5870 di design. AMD probabilmente andato con questa configurazione perché consente di proteggere la carta molto bene. E 'abbastanza simile al corpo che Nvidia ha usato per un po' di tempo.

Il 5.970 è una scheda grafica robusto e richiede una buona dose di energia. Per alimentarlo, AMD ha aggiunto un 6-pin e 8-pin coppia di connettori di alimentazione PCI Express. Precedente grafiche dual-GPU carte hanno utilizzato la stessa configurazione. Doppi connettori a 6 pin sono stati lo standard più comune per le GPU singola, ma sembra che la GPU supplementare richiede un po 'di più. E 'importante sapere questo modo hai la certezza di ottenere una fornitura elettrica compatibile.

Sommario:
Pianura e semplicemente la ATI Radeon HD 5970 è un mostro nel mondo delle schede grafiche. Anche gli associati contro Nvidia GTX 480 ha ancora una performance bordo comandante. La competizione tra le due parti ha una storia. Essi sono continuamente in lotta per il primo posto che, anche se è soprattutto un prodotto di nicchia che solo gli appassionati di andare dopo. La battaglia tra i due produttori è in corso ma sembra che le maree hanno trasformato in favore di AMD per il momento.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Un ottima scheda grafica ATI RADEON HD5970":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti