Condividi:        

problema strano e improvviso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema strano e improvviso

Postdi sFabio » 17/12/10 01:25

ciao a tutti
é la prima volta che scrivo quindi mi presento...sono fabio

scrivo perché da qualche giorno ho un problema strano e cercheró di essere il piu chiaro possibile

ho un pc fisso con win7 64, un netbook con xp entrambi collegati in una rete domestica e a internet gestita da un router wireless d-link.

il problema é che da qualche giorno la connessione tramite lan é praticamente una lotteria incece in wireless funziona perfettamente e senza differenze di velocitá.

la connessione via lan è impossibile perché non identifica il pc (dice impossibile identificare il pc). ma spegnendo e riaccendendo a volte funziona.
ho provato a collegare il netbook via lan e non si connette.
grazie mille
fabio
sFabio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/12/10 01:03

Sponsor
 

problemi lan /pc non si identifica

Postdi nikita75 » 17/12/10 17:49

Ciao Fabio Benvenuto nel Forum.

Sul pc fisso vedi in basso l'icona con i due computerini ?cliccaci sopra !!Dovresti accedere alla finestra Connessioni di rete . All'interno dovresti avere 2 icone con i computerini

segui questo link
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... n-problems

Fai una prova a resettare il router .Dietro troverai un forellino da pigiare per un secondo o ...segui le istruzioni del manuale d'uso

ricordati : nel titolo del topic descrivi tecnicamente il problema .è vitale per chi puo avere lo stesso tuo problema del forum e usa la funzione cerca


Leggeresti un articolo di un quotidiano dal titolo problema strano e improvviso?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema strano e improvviso":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti