Condividi:        

Avvio controllato di Windows 2000 Pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Drums » 16/11/01 21:13

Ciao a tutti.
Ho installato da un paio di giorni Windows 2000 Pro sulla mia macchina e non riesco a capire da dove posso controllare l'avvio del sistema così come facevo prima con Win98 (MSCONFIG). Qualcuno può darmi una "dritta"?

Altro problema: avevo già installato il VirusScan della McAfee che, dopo l'installazione del nuovo SO, ha smesso di funzionare. Adesso qualunque mio tentativo di reinstallazione è impossibile... Che fare?

Grazie anticipatamente
Alex "Drums"
Drums
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi iamj » 17/11/01 02:22

Puoi utilizzare proprio quello del 98/Me, per la SOLA esecuzione automatica... ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi kyara » 17/11/01 03:26

Se ho capito bene tu hai fatto l'upgrade a win2000.
Quindi mcafee virus scan non dovrebbe essere compatibile con l'aggiornamento.
(sempre che tu abbia fatto l'aggiornamento da win 98 a win 2000).
Per quanto riguarda msconfig, su win2000 non c'è, quindi se vuoi lo puoi scaricare (la versione di xp è compatibile con win2000), facendo una ricerca e scaricando proprio questa versione.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 17/11/01 03:40

Se hai fatto l'upgrade del Win, prova ad eliminare l'antivirus con RegCleaner (in modo da eliminarne ogni traccia) e poi reinstalli l'AV!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Drums » 19/11/01 17:02

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Per l'avvio "controllato" oggi stesso mi metterò alla ricerca dei file che mi avete consigliato.

Per quanto riguarda il VirusScan, ho già tolto tutte le referenze dal registro in cui appariva la voce "McAfee" ma non ho ottenuto nulla...
La cosa strana è che, una volta avviata l'installazione, dopo un po' mi da questo messaggio: "I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati. Contattare il personale di supporto"...

A proposito: l'aggiornamento è stato fatto da Win98.

Ciao
Alex "Drums"
Drums
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Catania

Postdi dado » 19/11/01 22:22

A questo punto, potresti provare ad installare un altro AV, oppure sempre lo stesso ma da altra sorgente. Forse è proprio lì il problema!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Drums » 20/11/01 16:56

OK, tutto risolto. Voglio dirvi come per pubblica utilità ;)<br><br>Per quanto riguarda l'avvio controllato, ho scaricato dal sito http://www.rayslab.com il programma Advanced StartUp Manager 1.3. Facile, chiaro e shareware. Lo proverò per un mese e poi, probabilmente lo acquisterò.<br><br>Per quanto riguarda il problema con il VirusScan, ho chiamato al numero verde della Networks Associates (800-075330) dove mi hanno segnalato un sito, tutto in italiano, (http://www.mcafeeaiuto.com) dove, tra l'altro, sono descritte tutte le procedure di disinstallazione manuale di tutti i programmi della casa...<br><br>Facile no? :)<br><br>Grazie comunque a tutti.<br>
Alex "Drums"
Drums
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Catania


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio controllato di Windows 2000 Pro":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti