Condividi:        

Problema COM1 e COM2 su Win2000pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema COM1 e COM2 su Win2000pro

Postdi maxi » 04/02/03 12:37

Innanzitutto grazie a kyara e Nicola per l'aiuto circa l'installazione di win2000pro su hd vergine .. missione compiuta garzie alle Vs. preziose riposte.
Ora dopo aver installato win2000pro su COM1 e COM2 appare un p.to esclmativo giallo, in pratica mi dice che la perriferica (entrambe) non funziona correttamnete e potrebbe essere necessario sostituirle.
Ho gia provato a cercare i miglior driver ma nn cambia nulla.
Quindi nn riesc a collegare il modem esterno us robotics 56k che ha un attaco seriale (l'adattatore x usb costa + del modem :-(
Suggerimenti in merito?

Prima sullo stesso pc avevo win98se e com1 e com2 funzionavano correttamnete.

L'unico dubbio è che durante l'installazione di win200pro mi ha detto nn è stato possibile copiare alcuni files che elenco:
fsvga.sys
lvcam.sys
lvcodek.sys
lvsound.sys
usbintel.sys
wbfirdma.sys
mouclass.sys
mf.sys
parallel.sys
parport.sys
ntkrnlpa.exe
(dovrebbero essere tutti file mancanti da c.\winnt\system32\drivers)

ma nn penso che il problema derivi dalla loro mancanza
Grazie ancora

PS. il win2000pro installato è SP1 .. se e quali patch supplementari mi consigliate di installare?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Re: Problema COM1 e COM2 su Win2000pro

Postdi dado » 04/02/03 12:43

maxi ha scritto:L'unico dubbio è che durante l'installazione di win200pro mi ha detto nn è stato possibile copiare alcuni files che elenco:
fsvga.sys
lvcam.sys
lvcodek.sys
lvsound.sys
usbintel.sys
wbfirdma.sys
mouclass.sys
mf.sys
parallel.sys
parport.sys

ntkrnlpa.exe
(dovrebbero essere tutti file mancanti da c.\winnt\system32\drivers)

ma nn penso che il problema derivi dalla loro mancanza
Grazie ancora


Il fatto che non ci siano quei due file in grassetto già mi puzza. Potrebbe proprio essere dovuto a quello il problema tuo.
Tutti i file che non sono stati installati avevano cmq una loro utilità. Quindi sarebbe meglio recuperarli da un cd di win2000 o al limite farseli 'spedire' da qcuno che ha win2000.

PS. il win2000pro installato è SP1 .. se e quali patch supplementari mi consigliate di installare?


Ora per win2000 c'è già da un pò il SP3. Forse sarebbe meglio installare anche quello, visto che copre un pò di buchi e falle varie... e magari all'interno contiene pure i file che ti mancano! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 04/02/03 13:00

ntkrnlpa.exe

Scusate, non si è copiato un pezzo del kernel e vi stupite delle seriali? Per me è già un buon risultato che parta...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 04/02/03 13:23

zello ha scritto:
ntkrnlpa.exe

Scusate, non si è copiato un pezzo del kernel e vi stupite delle seriali? Per me è già un buon risultato che parta...


Eh, bè, certo... mi ero fermato a leggere ai file delle seriali... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 04/02/03 13:29

bè consiglio di trovare un altro CD (magari quello che hai è rovinato) e ritentare l'installazione.

Una volta fatta un'installazione senza errori dovrebbe vederti la COM1 e la COM2. Se non te le vede bisogna aggiornare il BIOS della scheda madre. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 04/02/03 15:03

io ho installato win2000pro sp3(credo) potrei provare a mandarti quei file se li trovo... se vuoi provare ;)
però l'exe del kernel mi pare che sia stato aggiornato da qualche service pack,non sò se può andare
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi maxi » 04/02/03 18:57

grazie a tutti
allora, la mother board è nuova di zecca e il bios dovrebbe essere a posto .. almeno spero
i file li ho recuperati tutti tranne il wbfirdma.sys
ho riavviato ma nn è cambiato nulla
in effetti anch'io mi chiedo come facesse a girare .. ma vi assicuro che x girare gira .. ed anche bene .. bontà di win2000pro ;-)

proverò a riformattare tutto e rifar el'installzaione a questo punto a ma quanto mi sembra di aver capito è meglio che mi procuri l'SP3 prima di impazzire a trovare la soluzione giusta.. sbaglio?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema COM1 e COM2 su Win2000pro":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti