Condividi:        

CODEC MP3 VIRUS

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

CODEC MP3 VIRUS

Postdi aliante » 26/09/10 15:42

Ciao a tutti...Ho scaricato un file che aveva estensione audio formato mp3 di dimensione 4.96Mb pero' con durata 00.00.05 .Notando la stranezza ho cliccato e mi si apriva un link dove diceva di andare su un sito e scaricare il codec relativo al file scaricato.Nat. non ho fatto operazione ed ho eliminato subito il file.Cercando su internet ho trovato questo che sara' un aiuto a molti utenti ricordando di fare sempre una scansione antivirus su tutto quello che scaricate!!!........Fare attenzione al codec x3Codec pubblicato il 1 giugno 2010 da flaviusso
Oggi vi porto all’attenzione di tutti voi questo particolare codec, che solo codec non è in realtà.
Adesso vi spiego di cosa si tratta veramente.
Se scaricate un file.mp3 e poi quando fatte doppio click su di lui per farlo partire vi compare una schermata che vi invita a scaricare e installare il codec x3Codec per essere ascoltato, diffidate assolutamente. State anche attenti di non accedere anche al sito che questa schermata vi segnala:

http://free.x3codec.com

Diciamo che una volta scaricato e installato questo “codec” non sentirete assolutamente l’mp3 che vi ha richiesto l’installazione, ma come risultato dovete sapere che avete aperto le porte e fatto entrare un virus nel vostro pc. E di nuovo site stati fregati da imbroglioni.
Da quello che io so è che questo tipo di virus si rischia di trovare molto più spesso nelle reti di condivisione P2P.
Se incautamente carissimi utenti avete già scaricato e installato il “codec”. eliminate la cartella C:Programmi\x3Codec, adesso se non avete un buon antivirus vi consiglio di installarvi uno di questi AVG, AVAST o AVIRA, se invece avete un antivirus aggiornate il database di quest’ultimo e fatte una scansione per eliminare anche le ultime trace di questo “codec”.
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "CODEC MP3 VIRUS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti