Buon giorno a tutti,
è da un po' che non scrivo su questo forum ma lo seguo sempre perchè si imparano un sacco di cose nuove....
L'ultimo mio post riguardava la compilazione in excel di una tabella particolare e grazie al vostro aiuto tutt'oggi la utilizzo quotidianamente: viewtopic.php?f=26&t=85492&hilit=macro+di+riepilogo
Avrei bisogno di una macro che mi chieda da dove prendere il file access (l'indirizzo è sempre lo stesso: C:\Programmi\Tecnosoft\Precad2008\Opere) e mi crei una nuova tabella in Excel, e credo di essere nel posto giusto. La tabella di cui ho bisogno riprende anche un po' il discorso del post precedente. La situazione è questa: ho un programma di statica che mi crea un file in access *.mdb che cambia di volta in volta in base al nome di progetto; all'interno di questo archivio *.mdb ho diverse tabelle (ho già individuato qual'è la tabella dalla quale estrarre i dati che mi occorrono: si chiama MANUFATTI); le colonne interessate da estrarre sono: SIGLA, CATASTA, CATASTAORD, LARGHEZZA, LUNGHEZZA. Praticamente ho la necessità di creare una tabella in Excel ordinata in base al numero della colonna CATASTA (dove si troveranno tante volte il numero 1 poi tante volte il numero 2 ... ecc....) e come secondo ordine quello della colonna CATASTAORD (che sarà sempre progressivo da 1 a ... diviso già per catasta; quindi riparte da 1 per ogni nuova catasta).
Spero di essermi spiegato il più possibile. Vi allego un file *.mdb completo di tabelle già compilate e un esempio del file excel di come dovrebbe essere.
Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi.
http://rapidshare.com/files/418766869/Esempio.zip