Condividi:        

Tecnologia GPRS: opinioni e costi.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi donatella » 31/01/03 22:30

Il mio lavoro si alterna davanti al pc e non, ma facendo una media mensile diciamo 4 ore circa, per lavoro e 1 per internet.
Però non riesco a stare un giorno senza accenderlo, è più forte di me. In vacanza mi manca tanto!Il portatile diviene inutile se non posso collegarmi.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Nicola » 01/02/03 12:29

donatella ha scritto:Il portatile diviene inutile se non posso collegarmi.

Usa un cellulare o scheda GPRS! :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi rayden » 01/02/03 12:41

ottima cosa quella del GPRS lo ho provato con un hp jornada e con l'immancabile compaq da viaggio... una favola...

uhm, da parte mia gli occhi si sono abituai, non mi fà ne caldo ne freddo, anzi, non riesco per niente a stare senza un computer sotto mano...

uhm... sarà grave?
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi donatella » 01/02/03 14:22

Il cellulare mi costa troppo, e la scheda GPRS in cosa consiste? Scusate l'ignoranza in materia!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Frengo78 » 01/02/03 14:44

Donatella, fra un po' scoppiera l'era del wi-fi e sarà possibile collegarsi col proprio portatile ovunque ci si trovi con una semplice schedina e un antennina. gia ora è cosi. Questa estate per esempio per tutti coloro che si recheranno al mare a palm beach in california banda larga gratuita offerta dalla città.
Il cellulare non serve
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi donatella » 01/02/03 15:47

Si ma quanto costa la schedina, l'antennina e la telefonata ? Più della vacanza? :lol:
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi piercing » 01/02/03 15:50

Che non serva il cellulare è un opinione... una volta che uno si deve comprare la schedina GPRS, tanto vale prendersi un cello GPRS, costa meno e hai due apparecchi in uno. :D

A proposito di GPRS, senza andare OT, e visto che l'argomento interessa molti, perchè non apriamo un bel topic a riguardo dove ci si possa chiarire un pò??
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi donatella » 01/02/03 18:48

:D Si, ma quanto costa? Circa?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Frengo78 » 01/02/03 19:37

Pier, se ti va di introdurre l'argomento apri pure il topic. Ultimamente la sezione discussioni è carente di contenuti. La bacchettata sulle mani va a me che sono stato un po' distratto ma anche alla gente che partecipa spesso e che si è lasciata distrarre da quei due o tre topic meno seri.

Donatella per quello che riguarda il wi-fi posso consigliarti alcuni siti dai quali mi sto documentando ultimamente:

http://www.wireless-italia.com
http://www.wmlscript.it
http://www.nomad-village.it
http://www.securitywireless.info
eccetera
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 01/02/03 19:56

Riporto in un altro topic creato da piercing nello stesso minuto durante il quale ho splittato un altro per creare questo.
piercing ha scritto:Mi piacerebbe raccogliere in un topic tutte le esperienze, i problemi e i consigli riguardanti questa modalità di connessione ad Internet tramite linee GSM a 900/1800/1900Mhz

Quello che mi lascia molto perplesso è il costo di questa connessione, a prescindere dalle varie offerte promozionali attualmente in vigore, credo che a tali prezzi non possa assolutamente diventare un'alternativa valida di connessione.

Dunque... innanzitutto và capito che per funzionare c'è bisogno di una SIM card, quindi di un operatore di telefonia che già di per sè offre tariffe molto diverse.... La SIM card ovviamente può anche essere la stessa che già abbiamo, ma questo ci lega all'accesso tramite il nostro operatore.

In pratica ci si connette a Internet usando un Access Point proprio dell'operatore di telefonia al quale si vuole aderire.

Nel caso di TIM ad esempio la connessione (che generalmente nel caso di GPRS si paga a traffico dati e non a tempo) si paga 6 millesimi di euro a kilobyte (scaricato o ricevuto che sia). In pratica uno scambio di 1 Mb di dati si paga 6 euro che mi sembrano francamente troppi.

Ci sono poi dei reseller (rivenditori) del servizio di WIND che dispongono di una flat (tariffa fissa a prescindere dalla mole di dati) pari a 33,6 euro al mese (già di per sè più interessante se effettivamente si utilizza parecchio il GPRS).
In questo caso potrebbe essere un alternativa valida a chi non ha il telefono a casa per connettersi ad internet.

Ci sono altri gestori che hanno delle proposte commerciali? Così come formulate mi sembrano davvero troppo care per riuscire ad avere un effettivo mercato.

Per l'aspetto tecnico in realtà la cosa è più facile di quello che si pensi...


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 01/02/03 20:12

niko sei terribile... il click più veloce del mondo... non mi hai dato neanche il tempo di copiarlo qui!! già l'avevi levato manco l'ho creato!! :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi RaigherCN » 01/02/03 20:53

ho letto che forse aruba, ma non ricordo, ha creato una tariffa flat per la connessione via internet da gprs a prezzi tutt'altro che alti direi anzi, interessantissimi, mi pare di averlo letto su pc professionale di febbraio e di aver detto che era una idea buona per chi viaggia molto. Il prezzo era inferiore alla linea adsl, provate a cercare.




Aggiustato il messaggio. Edit by Nicola
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi RaigherCN » 01/02/03 20:54

scusate la dislessia, facendo 50 cose insieme non rileggo mai
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi piercing » 01/02/03 21:01

Aruba è un reseller di WIND ed ha la stessa tariffa :cry:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi binas361 » 02/02/03 00:23

Per Donatella.

Un po' di prezzi li trovi anche a:


http://www.gprs.it/

Bye

Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Tecnologia GPRS: opinioni e costi.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti