Condividi:        

sul topic "os poll"

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

sul topic "os poll"

Postdi Kurosawa » 29/01/03 13:05

allora, ringraziando per la tempestività di superfrengo (come i fagioli a colazione :) ) chiarisco al volo: non mi sento attaccato da nessuno e sono d'accordo con i potenziali rischi esposti da zello, ecco perchè avevo cancellato il mio messaggio!
il mio messaggio voleva essere un invito a creare una paginetta come questa: http://www.linuks.mine.nu/worldmap/
che mi sembrava simpatica, dove tutti gli utenti potessero indicare da dove si connettono e con quale sistema operativo. Non volevo paragonare la lunghezza di nessuno ;) nè la larghezza di chicchessia. Resomi conto però, che anche per causa mia dato l'oggetto del topic, potevo finire per accendere un "flame qualunquista" ho resettato tutto.
A disposizione per chiarimenti, ancra per poco visto che ezechan è in viaggio con la mia katana ;)
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Postdi zello » 29/01/03 13:47

mmh, credo che i dati per una pagina così siano a disposizione del wm - i logs del webserver dovrebbero essere sufficienti a estrapolarli.
Ah, la pagina
Total registered users 1654 of which 43 are female

Tristezza...
mandrake 220
amigaos 203
macosx 193
os2 179
redhat 164
windows 159

os2? amigaos? Secondo me qualcuno li sta pigliando per il c**o.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Kurosawa » 31/01/03 10:47

perchè dici che li prendono per il culo zello?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 31/01/03 11:31

perche è piuttosto improbabile che ci sia tanta gente che naviga con amiga kurochan
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 31/01/03 12:48

ma che c'entra, mica sono i dati assoluti. E'chiaro che è un sito di nicchia frequentato per lo più da gente che usa sistemi di nicchia.
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi zello » 31/01/03 13:32

Alla faccia della nicchia! OS2 è talmente raro che il WWF sta pensando di piazzarlo nel simbolo al posto del panda gigante...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 31/01/03 15:30

Kurosawa figurati che molta gente neanche sà cos'è OS/2 ;)....


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 31/01/03 21:08

Nicola ha scritto:Kurosawa figurati che molta gente neanche sà cos'è OS/2 ;)....

Ciao


Niko, cos'è OS/2 :lol:
a parte gli scherzi... è quello dei mac?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 31/01/03 21:14

Andrea87 ha scritto:
Nicola ha scritto:Kurosawa figurati che molta gente neanche sà cos'è OS/2 ;)....

Ciao


Niko, cos'è OS/2 :lol:
a parte gli scherzi... è quello dei mac?


Sistema Operativo fatto da IBM (mi pare) e Microsoft.

Dopo la prima versione (circa) fu abbondanato da Microsoft e continuato solo da IBM.

Esiste come sistema a parte (OS/2) e non sono sicuro che Mac discenda da questo ma sono sicuro che dalla versione OS X si basa su Unix.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 01/02/03 11:41

Moderatori.... scegliete..... o riscrivete il primo post del topic chiuso e ci riagganciate questo... oppure chiudete anche questo... :D

non si capisce una mazza beata di quello che state dicendo, ma soprattutto del perchè lo state dicendo!! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 01/02/03 13:54

Riagganciare un topic non è fattibile pier, infilare un messaggio a metà non ha senso. Io sarei dell'idea di chiuderlo e cancellarlo
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 01/02/03 14:01

Frengo78 ha scritto:Riagganciare un topic non è fattibile pier, infilare un messaggio a metà non ha senso. Io sarei dell'idea di chiuderlo e cancellarlo


Kurosawa potrebbe editare il primo messaggio con quello dell'altro (anche se anche l'altro è stato cancellato potrebbe riscriverlo ;)).

Che ne dite?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 01/02/03 15:42

l'unica cosa simpatica di quel link è la piantina del mondo con gli utenti indicati sopra... :P

Se ci servono le indicazioni dei sistemi operativi utilizzati, basta chiedere a WM.

PS: io mi collego circa con 7 computer diversi.... ognuno di fatto con un sistema operativo diverso, che ci scrivo in una eventuale statistica?

Cmq non ho mai letto il topic "incriminato", e mi sembra controproducente tenere aperto un topic solo per chi ha avuto la fortuna di leggere quello che è stato cancellato.

Invito inoltre a non cancellare le parti essenziali di un topic, altrimenti tutto il topic diventa privo di senso e quindi assolutamente passibile di essere cancellato. A che servirebbe?

D'altronde non cancello neanche i miei topic quando faccio una domanda e mi rispondo da solo.

Il forum è anche una fonte di informazioni e di aiuto per altri che sebbene non partecipino alla discussione ci leggono sempre...

ciaociao ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi binas361 » 02/02/03 16:04

Pier parole sante,io scrivo poco perchè sò poco,ma leggo tutto,e a volte come in questo caso,non capisco un'acca.

OT/ Scusate la cravatta mi è piaciuta un sacco.

Chiedo scusa ai mods per l'OT.



Bye bye




Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Frengo78 » 02/02/03 19:49

chiudo il topic. Se nicola intendesse riaprirlo faccia pure. Se kurosawa intende aggiungere qualcosa mi contatti prima in privato.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "sul topic "os poll"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti