Salve a tutti , ho il seguente quesito da porre , in un foglio di lavoro di excel ho inserito un pulsante per salvare sul desktop il lavoro . ( praticamente la macro serve a fare velocemente una copia del foglio di lavoro su desktop ogni volta venga richiesto )
La macro funziona , però quando distribuisco il foglio di lavoro ad altre persone genera un errore.
questo è dovuto al fatto che il percorso di salvataggio comprende il nome del mio computer che è PC
altri computer avendo un nome diverso giustamente non trovano il percorso per arrivare al desktop
la domanda è : che modifica bisogna fare perchè il salvataggio del foglio di lavoro sul desktop funzioni in tutti i computer.
grazie mille per le eventuali risposte.
uso excel 2007 e il sistema operativo è xp sp3
ecco la macro :
Sub SALVA()
NomeFile = InputBox("Verrà creato un file specifico di Excel sul tuo desktop per consentire un accesso rapido di consultazione .", "Qual è il nome da assegnare al file da salvare ? ", "")
Path = "C:\Documents and Settings\pc\Desktop\resoconto "
If NomeFile = "" Then Exit Sub
ActiveWorkbook.SaveAs Filename:=Path & NomeFile & ".xlsm"
End Sub
ciao