Condividi:        

Stupidate varie rilassanti

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi ale » 20/01/03 17:59

Perché gli uomini sono come gamberi ? --> Perché tutto è buono tranne la testa.
Perché gli uomini sono come delfini ? --> perché dicono che sono intelligenti, ma nessuno ha mai potuto provarlo.
Perché gli uomini sono come le lumache ? -->hanno le corna, salivano e si trascinano..in più pensano che la casa sia loro.
Perché gli uomini sono come un micro-onde ? --> perché si riscaldano in 15 secondi.
Perché gli uomini sono come spermatozoi ? --> perché solo uno su un milione è utile.
Perché un uomo non può essere sia bello che intelligente ? --> perché sarebbe una donna.
Perché le batterie sono meglio degli uomini ? --> perché hanno almeno un lato positivo.
Perché le donne non si sposano più ? --> Perché preferiscono avere il lardo in frigorifero che un porco nel salotto.
Qual è la differenza tra una tazza di caffè ed un uomo ? --> non c'è differenza, ti innervosiscono tutti e due.
Perché il cervello di un uomo vale di più di quello di una donna ? --> perché è più raro.
Un uomo è come un video: avanti, indietro, avanti, indietro, eject!

..senza offesa, s'intende.. :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/01/03 19:31

Io mi sono offeso! :P

Vedo dall'avatar che sei stata schedata dalla polizia... lo sapevo che eri una criminale! :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 21/01/03 09:35

se ti sei offeso e'solo perche' nel tuo caso alcune affermazioni sono vere!!! :P
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 21/01/03 10:03

Questa la devo troppo scrivere!!!!
Ieri facendo un po di pulizia delle vecchie mail ho ritrovato una vecchia poesia che ho scritto al secondo anno di universita' (dopo un pomeriggio di lezione:esercitazioni di analisi2!!!). Se siete ingegnieri, metamatici, fisici o conoscete un po di linguaggio matematico...e' fantastica!

Ieri sono uscito con una mora
tutta curve e forme differenziali
e passeggiando su superfici elementari
ci siamo prolungati piu' di un ora

e' stato un pomeriggio interessante,
ma mentre lei mi guardava incessante
io, fedele al mio credo intellettuale,
le spiegavo la teoria dell'integrale.

Giunse in fin la di noi separazione
ci abbracciammo con circuitazione
e divergemmo con grande commozione!
Ultima modifica di ezechiel2517 su 21/01/03 13:35, modificato 1 volte in totale.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 21/01/03 11:05

La metrica non mi è del tutto chiara. due strofe sono formate da quattro versi (il primo ABBA il secondo ABCA) e la terza è una terzina del tipo AAA

Se volevi scrivere un sonetto a parte le rime che non vanno proprio bene ti manca ancora una terzina. Cmq la stoffa c'è...
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 21/01/03 11:11

l'idea era proprio un sonetto (rime e metrica a parte!!)ma la seconda terzina non mi veniva proprio!!!
e poi in universita' e' piaciuta tanto cosi' com'era che non me la sono sentita di cambiarla!
cmq la metrica e' A,B,quasi B,A ; A,A,B,B ; A,A,A!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 21/01/03 11:15

il sonetto è notoriamente un abba abba aba aba!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 21/01/03 13:37

con un po di collaborazione BC-zia ale il tuo prossimo avatar sara' Frengo Alighieri!!! :lol:
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Andrea87 » 21/01/03 14:13

Frengo78 ha scritto:il sonetto è notoriamente un abba abba aba aba!


Mi spiace Frengo ma il famoso sonetto di Dante "tanto gentile e tanto onesta pare" è ABBA ABBA CDE EDC... c'ho fatto un tema la settimana scorsa :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi ezechiel2517 » 21/01/03 14:17

AHHH!! tanto gentile e tanto onesta pare!!!
il mio preferito!!!
fre' mi sa che urge un ot sulla poesia!! :D


ps: l'ho appena ri-recitato tutto!!! non pensavo di ricordarmelo!! MIII CHE TESTA CHE C'HO!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 21/01/03 15:16

Il Conte Uguccione ha scritto:Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quando entra e altrui saluta ma in realtà.... L'E' UNA TR**A RISAPUTA!!!!

:diavolo: :D

Però i sonetti di foscolo avevano la metrica che dico io no?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi LightAngel » 21/01/03 16:42

In morte del fratello Giovanni
Ugo Foscolo

Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo
di gente in gente, mi vedrai seduto
sulla tua pietra, o fratel mio, gemendo
il fior de' tuoi gentili anni caduto.

La madre or sol, suo dì tardo traendo,
parla di me col tuo cenere muto:
ma io deluse a voi le palme tendo;
e se da lunge i miei tetti saluto,

sento negli avversi Numi, e le secrete
cure che al viver tuo furon tempesta,
e prego anch'io nel tuo porto quiete.

Questo di tanta speme oggi mi resta!
Straniere genti, l'ossa mi rendete
allora la petto della madre mesta.


La rima è ABAB ABAB CDC DCD Frengo... :P
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi Frengo78 » 21/01/03 16:57

Oh cribbio! Meglio che sto zitto? sto zitto!
Light, potevi prendere qualcosa di piu allegro dell'opera di foscolo (per fortuna i sepolcri non è un sonetto) tipo A zacinto o Alla sera. E' vero che sempre di morte si parla ma è un pochino piu leggera
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi LightAngel » 21/01/03 17:03

Scusa, ma è la prima che ho trovato, chiedo venia! :roll:
LightAngel
Utente Senior
 
Post: 177
Iscritto il: 22/02/02 16:31
Località: Bergamo

Postdi ezechiel2517 » 21/01/03 17:51

"a zacinto" l'avevo modificata e dedicata ad una mia ex fidanzata!!!
cmq sta diventanto un OT sulla poesia veramente!!! :D
ma infinito la sapra' a memoria l'infinito di leopardi?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi salvatron » 21/01/03 20:13

questo topic era divertente adesso non lo e' piu'
cominciamo con le cose difficili e nessuno ride piu' sapevo che finiva cosi'.

Viva i semianalfabeti abbasso gli intellettuali.

sentite questa

Una donna entra in un sexy shop e dopo aver dato un'occhiata si interessa di due falli ,allora dice al commesso "mi dia quel fallo nero e anche quell'altro rosso laggiu'" ,allora il commesso "per quello nero nessun problema ma l'estintore non posso propio darglielo.

:lol: altro che metrica qui si parla di metri :D
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Mikizo » 22/01/03 01:26

Un applauso a Salvatron.
GRAZIE! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ezechiel2517 » 22/01/03 10:20

OK visto che sono stato io a portare la discussione su argomenti noiosi mi faccio perdonare con questa:
una radio canadese ha fatto un concorso:"la situazione piu' imbarazzante!" ed ha vinto una signora con la seguente.
"Quella mattina avevo un appuntamento dal ginecologo, era previsto per la tarda mattinata ma mentre preparavo la colazione mi telefona la segretaria del medico dicendomi che l'appuntamento e' stato anticipato alle 9. "Caspita" penso, "ho circa mezzora per prepararmi, portare a skuola i bambini ed andare all'appuntamento". Come ogni donna, tengo particolarmente alla mia igiene intima e divento maniacale quando devo andare dal ginecologo, ma quella mattina ero di fretta. Corro in bagno ed afferro il primo asciugamano che trovo, lo bagno e lo passo accuratamente sulle parti intime. Mi rivesto, accompagno i bambini e mi avvio verso lo studiomedico. Arriva il mio turno, non e' la prima visita so cosa devo fare e mi accomodo sul lettino cercando di immaginarmi il piu' lontano possibile da dove sono. Ascolto con sufficienza il commento del medico: "Ah, ci siamo fatte carine oggi!!" ma lo prendo come un complimento per mettermi a mio agio. Ritorno a casa e passo una giornata normale fino all'arrivo di mia figlia. Dal bagno mi urla:"Mamma dove hai messo il mio asciugamano?" ed io le rispondo"Prendine uno pulito dall'armadietto!". Alla sua risposta avrei voluto sparire dalla faccia della terra, il commento del ginecologo rimbombava incessantemente nella mia testa!!! Infatti mia figlia cercava l'asciugamano su cui aveva messo brillantini e pailettes e che doveve essere appoggiato sul lato della vasca!!!"
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi salvatron » 22/01/03 10:36

Totti va all'aeroporo con suo nipote dopo un po' il nipote vede un'aereo decollare e gli dice"zio zio l'aereo decolla",e lui gli dice "che de colla une' de colla l'aereo e de fero"
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi ale » 22/01/03 10:37

c'e' un professore di non so quale materia (anatomia forse..) che si diverte a mettere in imbarazzo le studentesse.
a una ragazza chiede:
- "cos'è quella cosa che lei ha e io no... che lei sa usare bene e io no......da cui trae piacere e io no...".
la ragazza:
- " il cervello?"....
:D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Stupidate varie rilassanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti