Condividi:        

Errore in WinWord (Chiusura inaspettata - No salvataggio)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore in WinWord (Chiusura inaspettata - No salvataggio)

Postdi KID.A » 18/01/03 12:22

ciao,
utilizzo Word 2000 su portatile P3 500mhz, 128 ram Windows NT Workstation 4.

Da qualche giorno utlizzo Word per lunghe sessoni di scrittura (testo+equation editor, principlamente); senza regolarità (talvolta spesso, altri gioni quasi mai) Word viene chiuso per un errore di sistema e, nonostante sia impostato il Salvataggio automatico, la chiusura dell'applicazione detrmina la perdita di TUTTE le modifiche del docummento effettuate dall'apertura fino alla chiusura forzata (ripeto: nonostante sia attivo il salvataggio automatico ogni 5 min.)

L'errore è il seguente (almeno l'ultimo occorso):
----------------------------
Errore applicazione. File registro.
Errori dell'applicazione in fase di generazione WinWord.exe

Errore di exception: access violation (0xc0000005), indirizzo 0x1001a0e4
----------------------------


Per quello che posso capirci, mi sembrerebbe un problema di Ram (?)
oppure c'è qulache problema nel Registry?


Cosa posso fare, per ovviare a questo problema (che mi fa perdere intere sessioni di scrittura...)?
GRAZIE
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi kadosh » 18/01/03 12:56

Quando usavo il Salvataggio Automatico avevo sempre problemi con l'applicazione, ed infatti trovai scritto nei Bullettin Board della MS un noto problema di questo opzione, che però non accadeva su tutti i S.O. e in base alla config HW presente; prova quindi a spuntare quell'opzione e vedere se continua a dar problemi. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 18/01/03 13:46

Non fidandomi della funzione di salvataggio automatica è meglio per precauzione dare un bel salva in manuale. Ciò evita la perdita di tutto un lavoro svolto. Fidarsi è bene non fidarsi è molto meglio.....
Mal che vada perdi una piccola parte, ma mai tutto ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi KID.A » 18/01/03 13:47

quindi tolgo il salvataggio automatico?

in ogni caso, non ti sembra strano ke cmq non risulatsse salvato NULLA delle sessioni chiuse poi forzosamente? (ad es. scrivevo per 3 ore, con salv.autom. , poi l'errore---> ma di tutto il lavoro delle 3 ore, nulla risultava salvato... :neutral:

PS:
nel BulletinBorad Microsoft c'era qualche patch risloutiva?
provo a cercare anch'io (se hai sottomano il link, o se sconsigli di intervenire, fammi sapere...grazie!)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi brunok » 18/01/03 14:56

Non è necessario togliere il salvataggio automatico.
Ma usare ogni tanto quello manuale non fa mai male (viene pure in rima... eheh :D ). E' diciamo una precauzione, un accorgimento prudente, per evitare che ore di lavoro svaniscano nel nulla.

Certo che è strano ma ciò fa pensare che in realtà in automatico non venisse salvato niente. In merito l'unica è cecare e provare la famosa
patch anti-bug.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi KID.A » 18/01/03 18:56

ho cercato questa patch sul sito microsoft...ma non sono riuscito a trovarla.

kadosh se ti ricordi il link, me lo puoi segnalare?

ciao, grazie

PS: pesnavo di disattivare il Salv. Autom. perché pensavo (forse sbagliando) che fosse proprio quella la cuasa dell'errore e conseguente chiusura dell'applicazione...ma forse la cuasa è altrove(?)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi ppossenti » 20/01/03 12:24

ciao,
per office 2000 esiste un service pack 1 e un service pack 2 da installare in successione che dovrebbe eliminare il problema.
Se sei aggiornato alla 2 e ti fa quello scherzo, devi reinstallare office.
Il salvataggio automatico io lo uso impostato a 2 minuti. Se si pianta word2000, devi riavviare la macchina e poi word2000. A quel punto word2000 ti presenta direttamente a video la pagina a cui stavi lavorando. Almeno a me fa così.
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ezechiel2517 » 20/01/03 12:36

kid.a se non ricordo male dovrebbe esistere un add-in chiamato auto-safe anche per word (io l'ho solo per excel!), che funziona come l'autosave ma salva su file temporanei (diversi da quelli in cui stai lavorando!!! cosi se fai una cavolata proprio prima che parta il salvataggio puoi tornare indietro ;) ) e che puoi andare a riprendere quando ti pare!! e funziona!!!
cmq io non uso mai l'add-in di MS, preferisco salvare manualmente ad intervalli + o - regolari.

[ot] bella firma [/ot]
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore in WinWord (Chiusura inaspettata - No salvataggio)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti