Condividi:        

firefox vista e perdita della connessione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 06/02/09 23:22

ciao, ho comprato un sony vaio con Vista da alcuni mesi e tranquillamente ci ho navigato con Firefox (aggiornato da un po alla versione 3.0.6), fino a tre o quattro giorni fa.... improvvisamente ho iniziato ad avere un bruttissimo problema:
lancio firefox e navigo per qualche minuto, poi il broser non riesce a caricare più nessuna pagina
la connessione apparentemente è a posto, ma non riesco a raggiungere neanche il router mettendo nella barra il suo ip, se poi chiudo firefox, la finestra si chiude ma il processo resta attivo e se si prova a riavviare firefox si ottiene un errore che in sostanza dice che firefox è ancora in esecuzione e per riavviarlo va chiuso o riavviata la macchina(ma firefox sarebbe multi istanziabile e quindi è strano).
se a questo punto lancio explorer questo funziona per qualche secondo poi anche lui non riesce più a connettersi a nulla...
se spengo e riaccendo posso ripartire... per poco...

ho AVG aggiornato e in esecuzione e non mi trova niente, ho zone allarm che non segnala nessun tentativo strano di connessione, ho fatto girare hijackthis e non mi ha trovato niente... ho disinstallato e reinstallato firefox, ma non è cambiato nulla, ho controllato con un anti dialer e non ha trovato niente... firefox ha come unico add on Noscript che non ha mai creato problemi...
al momento ho installat Opera che mi sembra non evidenziare lo stesso problema... ma ho molta nostalgia del mio firefox... qualcuno ha idea di che cosa possa trattarsi?
grazie comunque
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Sponsor
 

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi Sachiel » 07/02/09 23:36

Mai provato a spegnere e riaccendere il router?
So che può essere banale, ma non mi viene in mente altra spiegazione e provare non costa praticamente nulla...
Io possiedo un D-Link DSL G624-T è capita raramente che debba essere riavviato. In quei casi, l'icona di connessione wireless nella tray area di Windows rimane come se fosse attiva, ma di fatto il router non gestisce alcun traffico.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi giuse1908 » 09/02/09 12:26

Quoto jzorn per filo e per segno, mi succedono le stesse e identiche cose.
Ho provato a fare come ha detto sachel ma nulla.

C'è chi mi ha parlato di virus DNS changer, di Zone Alarm che va tolto, di registri di sistema.

Non ci sto capendo nulla..

:undecided:

Avete qualche idea?

Magari cambio browser, ma Firefox è il migliore..
giuse1908
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/02/09 12:17

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 09/02/09 19:04

grazi per il tentativo Sachiel, anch'io ho provato a spegnere e riaccendere il router ma non è servito... posso anche dire che il problema, anche se più raramente, avviene anche con opera... per il resto opera sembra ingombrare molto più la ram e dopo un po' di navigazione veloce su siti son molte immagini o su forum accusa problemi di rallentamentocon il mouse che iniza a muoversi a scatti etc... roba che non vedevo da win 98... aggiyngo che spesso crasha true vector che è un componente di zone allarm (togliere zone allarm... mmm ora ci faccio un pensiero...) e che ho anche ftto uno scan con panda online che ha trovate 5 sciocchezze che ho rimosso... ma non è cambiato nulla... ora mi sa che proverò safari, anche se altri amici lo hanno trovato poco compatibile con windows... che rottura sto Vista...
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi MIKI68 » 10/02/09 09:22

Voglio segnalare che un aggiornamento di microsoft con zone alarm dava questo tipo di problema di connessione!!!Mi sembra che l'aggiornamento era KB953230 però furono lasciate delle patch dalla microsoft e mi sembra che anche zone alarm aggiornò la versione, ma potrebbe anche non essere il vostro caso.......
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi giuse1908 » 10/02/09 10:15

MIKI68 ha scritto:Voglio segnalare che un aggiornamento di microsoft con zone alarm dava questo tipo di problema di connessione!!!Mi sembra che l'aggiornamento era KB953230 però furono lasciate delle patch dalla microsoft e mi sembra che anche zone alarm aggiornò la versione, ma potrebbe anche non essere il vostro caso.......

Ti faccio sapere stasera: ho finito di scaricare gli aggiornamenti di Vista venerdì sera e questo problema s'è iniziato a verificare proprio la sera successiva. Controllerò gli aggiornamenti.

;)
giuse1908
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/02/09 12:17

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 11/02/09 08:48

ciao, vado a dare un'occhiata a microsoft, comunque ci sono molte probabilità che il problema nasca da un aggiornamento di qualche servizio windows, cercando in rete ho trovato vecchi post che esponevano lo stesso problema con xp... comunque, ieri sera ho reimpostato il firewall di windows ed ho chiuso zoneallarm... 15 minuti e firefox ha smesso di funzionare (anche opera)... mah andiamo a vedere se ci sono patch... grazie...
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi giuse1908 » 11/02/09 12:17

jzorn ha scritto:ciao, vado a dare un'occhiata a microsoft, comunque ci sono molte probabilità che il problema nasca da un aggiornamento di qualche servizio windows, cercando in rete ho trovato vecchi post che esponevano lo stesso problema con xp... comunque, ieri sera ho reimpostato il firewall di windows ed ho chiuso zoneallarm... 15 minuti e firefox ha smesso di funzionare (anche opera)... mah andiamo a vedere se ci sono patch... grazie...

Ciao, dunque, dopo due scansioni con Kaspersky in una delle quali ha trovato qualche cazzatina che ho rimosso, dopo aver disinstallato AVG ma soprattutto Zone Alarm, ieri sera ho navigato per 4 ore senza problemi..

Farò ulteriori verifiche, a naso direi che il problema era quel paio di cosette trovate dall'antivirus più Zone Alarm.

Però ora leggo che tu hai avuto lo stesso problema con Zone Alarm disattivato..

:-?

Dov'è la verità? :)

Aggiungo che ho fatto un Log del sistema operativo e da lì non è stato riscontrato alcun problema..

BBOOHH.
giuse1908
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/02/09 12:17

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi playhack » 12/02/09 21:29

Stesso identico problema, da circa una settimana, con firefox che oltre a non navigare si blocca e rende necessario il riavvio. Mi sono ricordato solo pomeriggio di quando a creare problemi erano stati gli aggiornamenti di Vista in coabitazione con zone alarm: ho provato a disattivare zone alarm e niente, ora lo ho disinstallato e sembra andare tutto bene, spero di essere stato d'aiuto..
playhack
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/02/09 21:25

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 13/02/09 14:45

ok, disinstallato proprio ora zone allarm, inizio la navigazione... ma se in due già avete risolto... oso sperare... posterò il risultato
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 13/02/09 21:41

al termine del pomeriggio di navigazione direi che il problema è superato... sono ancora un po' nervoso quando una pagina non si carica subito... ma direi che tutto funziona...mi dispiace aver perso zone allarm, dopo anni mi ci ero affezionato.... comunque...
voi come firewall state usando quello di Vista?
ciao e grazie a tutti
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi MIKI68 » 14/02/09 11:23

Non devi "perdere"zone alarm, devi semplicemente scaricare la versione più aggiornata ;)
http://www.xnavigation.net/view/72/zone ... nload.html
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 14/02/09 13:23

hai ragione, ero convinto di avere l'ultima versione... invece no, grazie mi rizzono...
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi jzorn » 17/02/09 11:04

solo per concludere... ho messo su la versione 08 di zone allarm e dopo 20 minuti ho perso la connessione... fa niente ci rinuncio no more zone allarm!... guardo in giro se trovo altro... grazie a tutti
jzorn
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/09/08 19:35

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi MIKI68 » 17/02/09 15:11

Metti pc tools firewall plus ;) http://www.pctools.com/it
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi playhack » 23/02/09 17:21

jzorn ha scritto:solo per concludere... ho messo su la versione 08 di zone allarm e dopo 20 minuti ho perso la connessione... fa niente ci rinuncio no more zone allarm!... guardo in giro se trovo altro... grazie a tutti



Già, avevo provato anch'io a reinstallare zone alarm fresco di download (anche se quello che avevo installato era regolarmente aggiornato) ed era andata male. Ora sto usando con successo Comodo Firewall che un pò meno intuitivo di ZA ma funziona; spero che il problema venga riconosciuto da più utenti in modo che qualcuno si muova per risolverlo...
playhack
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/02/09 21:25

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi giosip » 21/08/09 03:09

volevo aggiungere la mia testimonianza, manca un particolare in realta si bloccano tutti i browser ma chissa perché firefox è più predisposto, il vero problema che i browser dopo un certo numero di minuti o ore non riescono piu ad aprire le pagine web, mentre il computer rimane connesso e i programmi in background riescono ad aggiornarsi normalmente...

quando firefox non legge piu le pagine e lo si chiude rimane il processo attivo nel task manager e come descritto prima non si riesce a chiuderlo, mi è successo anche con internet explorer e con opera o googlecrome che addirittura si piantano graficamente.... inoltre non si riesce piu a spegnere il pc....

a mio parere questo problema è collegato in qualche modo con i virus vundo oppure trojan CID e Trojan Swizzor...

ho VISTA con SERVICE PACK 2 - ZONE ALLARM - avast (ma ho usato anche avg) - internet key e mi collego con wind connect


avevo provato con A-SQUARED la versione a pagamento trial con controllo in background in tempo reale è l'unico che avvisi di questi problemi..
giosip
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/08/09 02:55

Re: firefox vista e perdita della connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 21/08/09 09:38

giosip ha scritto:ho VISTA con SERVICE PACK 2 - ZONE ALLARM - avast (ma ho usato anche avg) - internet key e mi collego con wind connect

Sto testando un PC con Vista SP 2(reinstallato tutto,ripulito da tutte le porcherie che ti propinano gli OEM,vabbè-Norton in prova per 60 giorni,Office in prova per 30,il giochino per bambini in prova per 10 e via dicendo ...:evil: ).Firefox ultima versione,Antivir PE,Router e stop...sono rimasto stupefatto dalla velocità di navigazione e responsività del sistema :eeh: ,nessun problema riscontrato finora).Io Zone Alarm lo toglierei.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "firefox vista e perdita della connessione":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti