Condividi:        

ADSL Alice

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL Alice

Postdi malibi79 » 10/01/03 13:27

Salve a tutti, ho messo l'ADSL Alice flat e mi sta facendo impazzire, spero che almeno voi possiate aiutarmi visto che quelli del 187 sono degli incompetenti....
Ho due computer a casa in stanze diverse e distanti, e solo uno è collegato all'adsl, come faccio a collegare anche l'altro? Alcuni del 187 mi hanno detto che devo passare ad alice flash (con il router), altri che devo farmi la rete LAN. Voi che mi consigliate? E' vero che col router, se entrambi i computer sono collegati, la velocità si dimezza?
E mettendo la rete LAN, i computer restano indipendenti oppure, collegandosi uno, l'altro deve per forza essere acceso?
Spero possiate chiarirmi le idee perchè finora l'unica cosa chiara è che questa adsl è solo uno spreco di soldi.
Grazie mille,
Flavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Sponsor
 

Postdi Nicola » 10/01/03 13:58

malibi79 ha scritto:Ho due computer a casa in stanze diverse e distanti, e solo uno è collegato all'adsl, come faccio a collegare anche l'altro? Alcuni del 187 mi hanno detto che devo passare ad alice flash (con il router), altri che devo farmi la rete LAN.

Diciamo che tutti e due fanno quello che vuoi (la prima implica anche la seconda però), però è solo legale la prima. ;)
La seconda non è legale e pertanto nn ti posso dire come fare.
malibi79 ha scritto:Voi che mi consigliate? E' vero che col router, se entrambi i computer sono collegati, la velocità si dimezza?

Sì ma questo anche la condivisione. Se hai 2 PC non puo' pretendere di andare al doppio della velocita' in totale. La velocita' verra' divisa equamente o non, a seconda del software e delle sue impostazioni.
malibi79 ha scritto:E mettendo la rete LAN, i computer restano indipendenti oppure, collegandosi uno, l'altro deve per forza essere acceso?

Il PC con il modem deve essere acceso se il II^ deve usare Internet

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi delo » 11/01/03 13:25

Nicola ha scritto:
malibi79 ha scritto:Ho due computer a casa in stanze diverse e distanti, e solo uno è collegato all'adsl, come faccio a collegare anche l'altro? Alcuni del 187 mi hanno detto che devo passare ad alice flash (con il router), altri che devo farmi la rete LAN.

Diciamo che tutti e due fanno quello che vuoi (la prima implica anche la seconda però), però è solo legale la prima. ;)



ciao nicola
mi stai dicendo che è illegale condivider una connessione tramite lan????
perchè mai?

per malibi79
cmq per problemi per adsl vai su http://www.puntoadsl.net
sono dei miti

ciao
Delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nicola » 11/01/03 13:40

delo ha scritto:mi stai dicendo che è illegale condivider una connessione tramite lan????

Se nel contratto non è previsto l'uso contemporaneo da parte di più computer sì e nel caso di Alice è così, per quanto ne so io.

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ah

Postdi delo » 11/01/03 14:31

questo non lo sapevo!!!!!! :( :eeh:

caspita dopo che mi sono tanto sbattutto e impegnato (e avervi rotto le scatole a voi) a condividere la connessione adesso non posso usarla e devo smontarla ;) :D :lol: :P
nooooooooo!!! :( :D ;)

ciao

Delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Postdi malibi79 » 11/01/03 17:41

Ciao Delo, tu hai messo la rete LAN in casa con Alice? E come ti trovi? Mi potresti spiegare che tipo di collegamenti hai fatto? Ma è vero che per far funzionare un pc devitenere acceso quello principale? E se compro due modem?
Grazie mille per la risposta...
Flavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Re: ah

Postdi dado » 11/01/03 18:38

delo ha scritto:questo non lo sapevo!!!!!! :( :eeh:

caspita dopo che mi sono tanto sbattutto e impegnato (e avervi rotto le scatole a voi) a condividere la connessione adesso non posso usarla e devo smontarla ;) :D :lol: :P
nooooooooo!!! :( :D ;)

ciao

Delo


Tranquillo. Penso che cmq x un uso domestico non siano così fiscali e pignoli... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: ah

Postdi Nicola » 11/01/03 18:40

dado ha scritto:
delo ha scritto:questo non lo sapevo!!!!!! :( :eeh:

caspita dopo che mi sono tanto sbattutto e impegnato (e avervi rotto le scatole a voi) a condividere la connessione adesso non posso usarla e devo smontarla ;) :D :lol: :P
nooooooooo!!! :( :D ;)

ciao

Delo


Tranquillo. Penso che cmq x un uso domestico non siano così fiscali e pignoli... :D


Come dado? Siamo in un forum pubblico e dici che puo'/possono farla (la condivisione)? E' contro il contratto! :-? :-? :-?


Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: ah

Postdi dado » 11/01/03 18:51

Nicola ha scritto:
dado ha scritto:
delo ha scritto:questo non lo sapevo!!!!!! :( :eeh:

caspita dopo che mi sono tanto sbattutto e impegnato (e avervi rotto le scatole a voi) a condividere la connessione adesso non posso usarla e devo smontarla ;) :D :lol: :P
nooooooooo!!! :( :D ;)

ciao

Delo


Tranquillo. Penso che cmq x un uso domestico non siano così fiscali e pignoli... :D


Come dado? Siamo in un forum pubblico e dici che puo'/possono farla (la condivisione)? E' contro il contratto! :-? :-? :-?


Ciao, Nicola.


Non dico quello, ma dico solo che se uno lo fa in casa, c'è una minima probabilità che lo vadano a pinzare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 11/01/03 18:54

dado ha scritto:Non dico quello, ma dico solo che se uno lo fa in casa, c'è una minima probabilità che lo vadano a pinzare...

Ma non bisogna incorraggiare a fare cose illegali ;)
Cmq basta OT da parte mia.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 11/01/03 18:56

Nicola ha scritto:
dado ha scritto:Non dico quello, ma dico solo che se uno lo fa in casa, c'è una minima probabilità che lo vadano a pinzare...

Ma non bisogna incorraggiare a fare cose illegali ;)
Cmq basta OT da parte mia.


Ok, chiarisco tutto... la mia era solo un'osservazione. Ovviamente non farlo se non c'è scritto che puoi sul contratto... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ok

Postdi delo » 12/01/03 01:00

continuo il dialogo con malibi79 in privato

ciao

Delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti