Posso fare un lampante esempio a questo proposito:
noi, come azienda del settore IT, prendiamo svariati CV da Internet, e precisamente da siti come CercoLavoro, JobNet se non erro ed altri simili, non sono io che me ne occupo quindi non li ricordo a memoria.
Ma dopo ciò, non è detto che colloquiamo tutti quelli che ci hanno mandato un CV, ne arrivano a palate, ma solo quelli per noi "interessanti", per farvi capire meglio che magari si avvicinano più alle richieste di una commessa in atto o che hanno uno skill valido.
Personalmente ho colloquiato molta gente fino ad ora, dalle più disparate culture, licenza media inferiore fino alla laurea, ma sinceramente, a meno di tesi di laurea specifiche su ambienti del mondo informatico che non fossero teoriche ma applicative bè...difficilmente mi hanno colpito.
Ad esempio mi ricordo di 2 laureati in informatica, conoscenza di svariati linguaggi come Java, C, C++, stage in aziende per implementare le loro conoscenze, già molto approfondite, e tesi su CORBA morale: assunti all'istante.
Rosa non è per buttarti giù, ma il nostro settore è il più concitato, duro e sconvolto al momento, bisogna aver passione, volontà e tanta pazienza per andare avanti...quindi forza e coraggio