Condividi:        

Problema con server FTP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con server FTP

Postdi newrail » 05/05/09 13:01

Ciao a tutti, ho un problema con un server FTP di un mio cliente estero.

Il problema è che quando ti colleghi al suo server, funziona solo la 1° volta, la 2° volta che si tenta l' accesso, questo viene negato, come se l' indirizzo IP che è stato utilizzato viene messo in una black list.

Infatti ho chiesto il favore ad un amico di collegarsi e la 2° volta non c'è + riuscito nemmeno lui !

Si riesce solamente utilizzando provider che forniscono IP dinamici, quindi che cambia ogni volta.

Io purtroppo ne ho bisogno nella mia azienda, ma ho IP fisso e non posso spiegare il problema al cliente perchè non si intende minimamente di queste cose.

Esiste un sistema per poter ovviare a questo tipo di problema??

Grazie a tutti !
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Sponsor
 

Re: Problema con server FTP

Postdi Dylan666 » 13/05/09 12:10

Se ci dicessi almeno che server FTP è (il programma FTP avrà un nome...) potremmo cercare di aiutarti, ma così senza ulteriori indicazioni è assolutamente impossibile...

PS: sei sicuro che non ci sia semplicemente un un timeout da aspettare prima di connettersi nuovamente? Mi spiego: il server FTP vede l'accesso di un utente, che per qualche motivo si disconnette. Il server non se ne accorge, o per meglio dire controlla se l'utente è ancora connesso solo ogni 5 minuti. Quindi voi riprovate ad eccedere via FTP, e il server vi calcola come una seconda connessione da uno stesso indirizzo IP, cosa non consentita per come è impostato ora.
In tal caso basterebbe aspettare che passassero i 5 minuti per poter nuovamente accedere.

Vedo più plausibile questa ipotesi che non una blacklist. Il blocco di più connessioni simultanee da uno stesso IP e il timeout di connessione sono opzioni normalmente presenti sui server FTP.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con server FTP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti