Salve, sul mio pc, con Millennium, gestisco la posta con Outlook Express. In esso ogni messaggio, dopo averlo letto o inviato, lo catalogo in una specifica cartella di un direttorio di posta, sempre in OutlookExpress.
Spesso i messaggi hanno degli allegati, p.e. fotografie oppure un file di sfondo. Siccome sia gli allegati che gli sfondi sono nel mio pc già presenti altrove, allora il copiare anche questi mi costituisce uno spreco di spazio, per cui, prima di catalogare, li cancello.
Non sapendo come fare altrimenti, faccio così: (1) batto Inoltra, rimetto nella casella A: il nome del destinatario, (2) cancello gli allegati, scrivo nel messaggio una riga che dice sono presenti allegati <nome file1>, ,<nome fileN> (3) infine salvo. Tale messaggio compare nella cartella Bozze e a questo punto lo sposto dove voglio. Risulta però un processo fastidioso, specie quando ripetuto molte volte.
La domanda: in Outlook Express esiste un metodo per dire copia o sposta un messaggio SENZA comprendere gli allegati? Oppure si può fare questo con Visual Basic, usando OutlookExpress come oggetto di automazione?
Grazie e buon anno